L’offerta Vectra AI si rafforza: grazie all’acquisizione di Netography metterà a disposizione dei clienti Vectra Fusion, che promette una visibilità cloud-native e AI avanzata in ambienti complessi, ibridi e multi-cloud.
Autore: Redazione SecurityOpenLab
Vectra AI ha acquisito Netography, azienda specializzata nelle soluzioni di network observability cloud-native. Netography offre una tecnologia agentless che consente visibilità e orchestrazione dei flussi di rete su AWS, Azure, GCP e ambienti on-premise, con una riduzione dei punti ciechi e la disponibilità di insight in tempo reale per i team SOC, network e applicazioni. Con questa acquisizione, la piattaforma Netography Fusion entra nel portafoglio Vectra AI e diventa Vectra Fusion.
L’integrazione tra osservabilità cloud e AI proprietaria Vectra promette di fare da volano per rafforzare le operazioni SOC e la capacità di detection, di modo da offrire ai clienti una visibilità uniforme sulle infrastrutture complesse e strumenti avanzati per investigare e contenere gli incidenti con rapidità e precisione.
Questa acquisizione si colloca in un contesto cyber caratterizzato dall’evoluzione del perimetro aziendale, in cui la frammentazione della forza lavoro e l’espansione costante della superficie di rischio nel comparto OT impongono nuovi standard di difesa. Vectra potrà sfruttare il nuovo approccio unificato a cui abbiamo accennato sopra per rafforzare ulteriormente la posizione di leader del Gartner Magic Quadrant 2025 nel comparto NDR e offrire ai clienti una piattaforma che include strumenti avanzati di analisi e difesa in ambienti ibridi e multi-cloud.
Quella di Netography è la seconda acquisizione da parte di Vectra negli ultimi anni, con un percorso che denota una strategia di espansione costante di consolidamento nel settore della sicurezza e delle infrastrutture digitali.