Il parere di Arlo

Risponde Giuseppe Solito, Senior Account Manager Italy di Arlo

Autore:

Quali sono i vantaggi e i punti di forza dei prodotti per la sicurezza domestica di Arlo e a chi sono rivolti? 

Arlo, pluripremiato produttore di dispositivi di sicurezza intelligenti, si impegna a garantire la tranquillità nelle case di tutto il mondo. Arlo ritiene che sorvegliare uno spazio lo renda più sicuro e che la propria gamma di telecamere, campanelli e proiettori permetta agli utenti di proteggere ciò a cui tengono di più. 

Arlo è specializzata in dispositivi senza fili, semplici da installare e utilizzare, caratterizzati da tecnologie professionali di livello superiore tra cui: la registrazione video 4K e la visione notturna a colori. Attualmente è in commercio una videocamera Arlo per qualsiasi ambiente o situazione: per gli spazi interni o esterni, per la visione notturna o diurna, per luoghi piccoli o ampi. 

Connettendosi allo smartphone dell’utente, i device di Arlo consentono ai proprietari di casa, alle famiglie e alle piccole imprese di tenere sotto controllo da qualsiasi luogo ciò a cui tengono di più. 

Quali sono i problemi di sicurezza a cui fanno fronte le vostre soluzioni?  

Ci sono momenti in cui ci sentiamo vulnerabili o temiamo che la sicurezza della nostra famiglia e dei nostri beni possa essere a rischio. Arlo garantisce una protezione a ciò a cui teniamo grazie a soluzioni di alto livello che consentono di tenere sotto controllo la propria abitazione o il proprio luogo di lavoro, da qualsiasi luogo.

La registrazione video estremamente nitida, la visione notturna a colori e le notifiche alimentate da AI - ​​tra cui il rilevamento di persone, animali e pacchi - garantiscono la ripresa anche dei più piccoli dettagli. In questo modo gli utenti possono vedere esattamente cosa sta succedendo e quindi agire rapidamente.

Il potente proiettore a LED della videocamera Pro 3 Floodlight, la sirena integrata e l'audio bidirezionale della videocamera Ultra sono utili anche per scoraggiare gli intrusi prima ancora che riescano ad avvicinarsi all’ingresso dell’edificio. Arlo ha quindi la soluzione per qualsiasi esigenza: sia che si tratti di controllare la consegna di un pacco, di allontanare visitatori indesiderati, di essere vicini a familiari o animali domestici che sono soli a casa o di illuminare aree remote di una proprietà.

In termini di sicurezza del sistema (patch, password, protezione da accessi fraudolenti) quali sono le garanzie che offrite?

Arlo si impegna a garantire la sicurezza e la privacy dei propri utenti utilizzando metodi leader del settore per proteggere i dati degli utenti, tra cui la crittografia a 256 bit per trasferire informazioni sul cloud e la crittografia AES per proteggere i video archiviati, lo stesso metodo di crittografia utilizzato dagli istituti finanziari.  

Per una maggiore sicurezza, entro la fine del 2020 Arlo richiede a tutti gli utenti di abilitare l'autenticazione a due fattori per accedere al proprio account. Oltre a questo, Arlo si impegna a delineare le modalità di interazione e protezione delle informazioni degli utenti, che non comprendono la vendita o la condivisione con terze parti.