▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl amplia i servizi di sicurezza gestiti

Kyndryl amplia la sua offerta di funzionalità servizi di sicurezza che fanno capo alla sua piattaforma agnostica Security Operations as a platform.

Business Tecnologie/Scenari

I servizi gestiti di sicurezza informatica sono un mercato in forte crescita. Per coglierne tutte le opportunità Kyndryl ha annunciato un ampliamento della sua offerta di funzionalità servizi di sicurezza che fanno capo alla Security Operations as a platform di Kyndryl. Si tratta di una proposizione modulare e dotata di un sistema di gestione centralizzato e unificato, che consente ai clienti di mantenere gli investimenti esistenti per la tecnologia e delivery di sicurezza, rafforzando al contempo le proprie operation.

I nuovi servizi sono forniti attraverso centri globali che convalidano i dati gestiti in sedi specifiche per aiutare i clienti a soddisfare i requisiti di conformità e di elaborazione dei dati stessi e permetteranno di espandere la presenza sul mercato globale dei servizi gestiti di sicurezza informatica che, secondo le proiezioni per il 2025, vale 47 miliardi di dollari.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Gli esperti di resilienza informatica di Kyndryl e i partner di Kyndryl Consult facilitano la progettazione e l'evoluzione dei security journey dei clienti, valutando lo stato degli ambienti operativi di sicurezza attuali, creando raccomandazioni per il futuro e collaborando a un piano di implementazione e transizione. Gli esperti di Kyndryl gestiranno le infrastrutture dei clienti e monitoreranno le interruzioni alla sicurezza attraverso la rete di Security Operations Center globali.


Kyndryl ha insediato i suoi security operations center in Italia, Canada, Ungheria e Spagna con l'intenzione di crearne altri in India e Giappone entro la fine dell'anno. Questa rete di centri offre ai clienti supporto e protezione per gestire le minacce informatiche. Kyndryl propone alle aziende un modello ibrido che integra i propri esperti di cybersecurity con i team di sicurezza esistenti, oppure consente loro di esternalizzare completamente la gestione end-to-end delle operazioni in questo ambito.

Molte aziende si trovano ad affrontare ambienti IT e set di strumenti di sicurezza disparati e complessi, tanto che alcune gestiscono più di 100 tool e tecnologie differenti. Se le operazioni di sicurezza tradizionali spesso costringono a scegliere tra una serie di strumenti, la piattaforma agnostica Security Operations as a service di Kyndryl crea un sistema di gestione centralizzato e unificato che consente alle organizzazioni di mantenere gli investimenti esistenti in materi, aiutandole al contempo ad aumentare le proprie operation con nuovi servizi. La piattaforma sfrutta funzionalità tecnologiche di sicurezza con AI e Machine Learning nativi per rilevare le minacce più recenti e reagire rapidamente con una risposta automatizzata.

“Abbiamo creato un portafoglio di servizi di sicurezza leader nel settore, specificamente costruito per le moderne esigenze dei team di cybersecurity, che mette la flessibilità al centro. I centri operativi di sicurezza e le piattaforme tradizionali sono generalmente rigidi: spesso adottano un approccio unico e non si adattano alle mutevoli esigenze del business. La nostra ‘Security Operations as a platform’ centralizza gli investimenti esistenti in materia di sicurezza, sfrutta team ibridi e si adatta continuamente all'evoluzione del panorama delle minacce", commenta Kris Lovejoy, Global Practice Leader della practice Security & Resiliency di Kyndryl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter