S2E integra la piattaforma di Unified Endpoint Security di Ermetix all’interno della sua proposta di piattaforme e servizi di sicurezza cyber
All'insegna del Made in Italy in campo cybersecurity, la società di consulenza tecnologica S2E ha definito una partnership con Ermetix, software house sempre italiana che propone una soluzione in SaaS dedicata alla gestione e alla sicurezza dei dispositivi mobili. la collaborazione estende l'offerta di S2E nell'ambito dei servizi di sicurezza integrata, grazie a nuove componenti per la protezione dei device mobili. Come sottolinea S2E stessa, con l’evoluzione delle normative come NIS2 e le crescenti esigenze di protezione dei dati aziendali, la sicurezza dei dispositivi mobili è diventata una priorità per tutte le organizzazioni.
In questo ambito, Ermetix ha sviluppato una piattaforma interamente italiana che permette a imprese e PA di gestire, monitorare e proteggere flotte di dispositivi Android, iOS, Windows e ChromeOS (con l’integrazione di macOS in arrivo). Ermetix è una piattaforma UES (Unified Endpoint Security) che si presenta come l’unica soluzione italiana attualmente esistente sul mercato in grado di potersi adattare a scenari diversi fra loro garantendo la sicurezza dei dispositivi grazie al modulo MTD (Mobile Threat Defense) integrato.
La tecnologia di Ermetix si basa sull'idea di integrare due prodotti in un’unica soluzione, offrendo gestione remota e sicurezza sui dispositivi mobili. La console permette di avviare sessioni di controllo e intervento sui device, con integrazione diretta e senza bisogno di licenze aggiuntive. La soluzione si distingue anche per l’elevata competitività sul pricing, con tre livelli di licenza che garantiscono una copertura completa per la gestione e la protezione dei device, rispondendo così alle esigenze di aziende che vogliono adottare un approccio proattivo alla sicurezza.
In qualità di MSSP Partner, S2E integra Ermetix all’interno di una proposta di sicurezza che include servizi SOC, competenze trasversali delle linee di business interne e qualifiche tecniche e commerciali per offrire soluzioni complete ai propri clienti. Questa sinergia con un partner locale, affidabile e in crescita, rappresenta per S2E - spiega la società - un ulteriore passo nel suo impegno a garantire soluzioni di cybersecurity complete, scalabili e ad alto valore, pensate per aziende di ogni settore e dimensione.
17-09-2025
17-09-2025
17-09-2025
17-09-2025