Autore: Redazione SecurityOpenLab - Tempo di lettura 1 minuti.
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Marco Zani, Country Manager di Proofpoint Italia, ha delineato le priorità strategiche per consolidare la crescita e ampliare la base clienti dell’azienda, puntando su un approccio multifattoriale. Al centro della visione c’è il rafforzamento della proposta di valore attraverso un approccio fondato sull’educazione rispetto all’importanza di proteggere il fattore umano, sempre più bersaglio di attacchi sofisticati come phishing, ransomware e social engineering. Zani sottolinea come le soluzioni Proofpoint siano progettate per generare un ritorno concreto sugli investimenti, riducendo il rischio e tutelando i dati più sensibili.
Un altro pilastro della strategia è l’espansione nei mercati delle PMI e della pubblica amministrazione, ambiti in rapida digitalizzazione e quindi più esposti alle minacce informatiche. Zani evidenzia l’importanza di offerte scalabili e facilmente gestibili, anche tramite partner MSSP, per rispondere alle specifiche esigenze di questi settori e delle loro normative. Inoltre, particolare attenzione è rivolta ai vertical ad alto valore come finanza, sanità e manifatturiero, cui Proofpoint indirizza proposte e messaggi su misura per facilitare la penetrazione del mercato. L’integrazione di intelligenza artificiale e machine learning permette di analizzare miliardi di dati e offrire una visibilità avanzata tramite dashboard.