ShadowDragon™, una software house che sviluppa programmi OSINT (open source intelligence) etici, dataset unici e API, è lieta di annunciare di avere apportato miglioramenti significativi alla sua p...
HOOVER, Alabama: ShadowDragon™, una software house che sviluppa programmi OSINT (open source intelligence) etici, dataset unici e API, è lieta di annunciare di avere apportato miglioramenti significativi alla sua piattaforma investigativa di intelligence open source di punta, Horizon®. Questi aggiornamenti rappresentano una pietra miliare nell’evoluzione della tecnologia investigativa, offrendo funzionalità in grado di ottimizzare i processi investigativi e scoprire dati preziosi.
La piattaforma OSINT costituisce una soluzione multifunzione per indagini con accesso ineguagliato a informazioni di dominio pubblico – dati di geolocalizzazione, monitoraggio di piattaforme, dati riguardanti le violazioni – e la capacità di integrare flussi di dati esterni. Risulta così possibile adottare un approccio moderno per collegare le analisi in un toolkit completo.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025