▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Aqara amplia la gamma di videocamere di sicurezza con il primo Doorbell Camera Hub

Aqara, un leader globale e pioniere nell'IoT, oggi ha annunciato la disponibilità globale del suo videocitofono di nuova generazione, il Doorbell Camera Hub G410. Questo citofono 2K è dotato di una ...

Business Wire

Il nuovo Doorbell Camera Hub G410 associa la sicurezza su base intelligenza artificiale e un hub smart home Matter, trasformando l'ingresso di casa in un centro di sicurezza

NEW YORK: Aqara, un leader globale e pioniere nell'IoT, oggi ha annunciato la disponibilità globale del suo videocitofono di nuova generazione, il Doorbell Camera Hub G410. Questo citofono 2K è dotato di una migliore qualità dell'immagine, un sensore di presenza integrato, riconoscimento facciale su dispositivo, e integrazione con la smart home senza soluzione di continuità. Inoltre, il dispositivo funziona come hub Matter multi-protocollo, offrendo agli utenti una soluzione versatile per connettere i propri dispositivi smart interni ed esterni.

Dotato di connettività Wi-Fi a doppia banda (2.4GHz/5GHz), Thread, Zigbee e Bluetooth, il Doorbell Camera Hub G410 è progettato per essere un elemento essenziale della smart home. Come Matter Controller, Thread Border Router e hub Aqara Zigbee, non solo connette una gamma di dispositivi Aqara, ma supporta anche più di 50 tipi di dispositivi di terze parti compatibili con Matter, come serrature, sensori, interruttori, lampade e prodotti connessi anche più nuovi, come aspirapolvere robot, elettrodomestici e caricatori EV.

Il G410 cattura ogni dettaglio all'ingresso con la sua lente 2K, l'apertura f/1.8 e la visione grandangolo da 175°. Inoltre, comprende un sensore di onde millimetriche (mmWave) per il rilevamento più accurato della presenza, pur riducendo al minimo i falsi allarmi. La sua capacità di riconoscimento facciale su dispositivo è in grado di identificare i visitatori e attivare notifiche o automazioni, tutte funzionalità che non richiedono abbonamento. Inoltre, con la nuova caratteristica Advanced Matter Bridging, gli utenti possono utilizzare il riconoscimento facciale per attivare piattaforme Matter di terze parti come Home Assistant, ottimizzando le capacità IA del citofono.

Il Doorbell Camera Hub G410 può essere facilmente integrato nelle configurazioni di smart home esistenti dell'utente. Funziona con Apple Home e supporta HomeKit Secure Video1 , rendendolo la scelta ideale per gli utenti iOS, specialmente per chi preferisce un citofono a batteria. II dispositivo trasmette immagini in streaming ai display compatibili con Alexa-, Google Home- e SmartThings. Supportando il protocollo RTSP2 , il G410 è in grado di trasmettere immagini in streaming a clienti terzi come Home Assistant sulla rete locale e supporta il software NVR come Frigate e Blue Iris.

Progettato per la flessibilità, il citofono G410 offre opzioni di archiviazione su cloud e locale. L'archiviazione sul cloud di Aqara è totalmente criptata per una maggiore protezione della privacy, con gli utenti che ricevono 1 giorno di archiviazione gratis per 6 mesi o 90 giorni di archiviazione con un abbonamento a HomeGuardian. L'archiviazione iCloud è inoltre disponibile con l'abbonamento iCloud corrispondente. Per l'archiviazione locale, G410 supporta una scheda microSD da 512 GB3 , alloggiata nella suoneria per impedire la manomissione dall'esterno. Inoltre, gli utenti possono effettuare il back up dei video in un sistema NAS locale per una maggiore capacità di archiviazione e l'accesso centralizzato.

Il G410 è utilizzabile con o senza cavo di alimentazione, per una maggiore praticità e flessibilità. Per l'utilizzo ininterrotto e una registrazione continua 24/7, gli utenti possono cablare il campanello a un alimentatore AC/DC a bassa tensione4 . In alternativa, può anche funzionare per cinque mesi in autonomia con sei batterie AA5 .

Il Aqara Doorbell Camera Hub G410 è ora acquistabile direttamente sul sito ufficiale di Aqara, da rivenditori autorizzati e da piattaforme di e-commerce come Amazon ( Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti ).

Per maggiori informazioni sul nuovo videocitofono, visitare il sito di Aqara.

  • HomeKit Secure Video richiede un abbonamento iCloud e un Apple home hub, con risoluzione limitata a 1200p.
  • Il supporto RTSP è disponibile solo quando il videocitofono è cablato a un alimentatore di corrente a bassa tensione.
  • La scheda microSD non è compresa.
  • La registrazione 24/7 richiede una scheda microSD e il collegamento cablato a una fonte costante di alimentazione.
  • L'autonomia della batteria si basa sull'ipotesi di 10 attivazioni del dispositivo al giorno. L'autonomia effettiva della batteria può variare a seconda del caso d'uso e dell'ambiente, poiché l'attivazione frequente riduce l'autonomia della batteria.

  • Fonte: Business Wire

    Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
    Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
    GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

    Notizie correlate

    Speciali Tutti gli speciali

    Speciale

    Speciale iperautomazione

    Speciale

    Speciale Backup e Resilienza 2025

    Speciale

    Speciale OT Security

    Speciale

    2025 obiettivo cybersecurity

    Speciale

    Previsioni per la cybersecurity del 2025

    Calendario Tutto

    Lug 15
    Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
    Lug 15
    Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
    Lug 15
    HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
    Lug 15
    Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
    Lug 16
    NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
    Lug 17
    Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?
    Lug 18
    Ready Informatica Training Online | Cove Data Protection di N-able
    Lug 23
    Ready Informatica Training Tecnico Avanzato | Parallels RAS
    Lug 23
    Webinar - Selezione del personale: Un caso pratico HR con DocuWare

    Ultime notizie Tutto

    Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

    Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

    09-07-2025

    AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

    Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

    09-07-2025

    Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

    Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

    08-07-2025

    La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

    La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

    07-07-2025

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

    Iscriviti alla newsletter

    www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1