HP: stampanti di rete all'insegna della sicurezza

HP annuncia le nuove stampanti Color LaserJet Pro M100 e M200. Inoltre aderisce al Buyers Lab Security Validation Testing program per garantire più sicurezza in rete.

Business
HP ha annunciato le nuove stampanti professionali Color LaserJet delle serie Pro M100 e M200. Promettono praticità e prestazioni richieste negli ambienti di lavoro, ma soprattutto caratteristiche avanzate per la sicurezza. I nuovi modelli, infatti, offrono funzioni di crittografia, e protezione tramite password per il dispositivo, i dati personali e i documenti che vengono inviati in stampa. La serie M200 include anche aggiornamenti automatici del firmware che aiutano a rilevare e bloccare i cyber attacchi provenienti dalla rete.

Il motivo di tanta attenzione è che, come sottolineano molte ricerche di mercato, stampanti e altri endpoint IoT sono diventati obiettivi primari di attacco da parte dei criminali. Li sfruttano per insinuarsi nelle reti aziendali, effettuare operazioni di spionaggio e altro.

Una stampante collegata in Wi-Fi alla rete aziendale è quindi un potenziale punto debole, a patto che non risponda a determinati requisiti di sicurezza. Oltre all'annuncio delle nuove stampanti nominate sopra, HP ha diffuso la notizia di avere aderito al Buyers Lab (BLI) Security Validation Testing program. L'azienda dichiara di essere il primo OEM a superare il test di penetrazione e quello di conformità ai criteri.

Il programma è stato sviluppato appositamente per certificare che le stampanti conformi siano equipaggiate con l'occorrente per fronteggiare le minacce informatiche che provengono dalla rete. Programmi come questo portano alla definizione di standard elevati per la sicurezza e aiutano i clienti a selezionare le migliori opzioni per il livello di sicurezza desiderato.

HP Color LaserJet Pro M100 e M200

Sul fronte tecnico, le nuove stampanti si servono di toner con tecnologia JetIntelligence che garantiscono prestazioni di stampa elevate e colori di qualità professionale. Offrono funzionalità integrate per le reti wireless ed Ethernet, e connessioni più veloci e affidabili con il Wi-Fi dual band.
hp color laserjetSul fronte del risparmio energetico, M100 e M200 promettono di usare circa il 35% di energia in meno rispetto alle stampanti standard che non soddisfano la specifica Energy Star 3.0. HP garantisce inoltre che non rilasciano emissioni superiori alle linee guida previste dall’etichetta ecologica Blue Angel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori