▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet espande il portfolio di secure networking con FortiGate 90G

FortiGate 90G è la nuova appliance di Fortinet potenziata dall’ASIC SP5 e dai servizi di sicurezza AI-Powered FortiGuard.

Business Tecnologie/Scenari

Fortinet amplia il suo portfolio di prodotti di secure networking di livello enterprise con FortiGate 90G, una appliance Secure SD-WAN e NGFW (Next Generation Firewall) che amplia la capacità del vendor californiano di offrire protezione dalle minacce AI-powered, scalabilità ed efficienza energetica a un prezzo conveniente.

Questa nuova offerta è sviluppata per soddisfare la necessità delle aziende che da una parte devono far crescere e scalare il business digitale, dall’altra devono proteggere l’infrastruttura distribuita e supportare la forza lavoro ibrida. Con il portfolio di secure networking, Fortinet colma i gap di sicurezza e aiuta le organizzazioni a ottenere una migliore esperienza d’utilizzo. Il nuovo FortiGate 90G, in particolare, mira a rafforzare la presenza di Fortinet nei settori dell’Hybrid mesh firewall per data center e cloud, del Secure SD-WAN per le sedi distaccate, del SASE per utenti remoti e sedi distaccate delle Universal ZTNA per utenti remoti e campus e delle WLAN/LAN per sedi distaccate e campus.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

La dotazione si basa per la prima volta sul nuovo Security Processing unit 5 (SP5) ASIC (Application Specific Integrated Circuit) annunciato a inizio anno, che offre protezione dalle minacce AI-powered, scalabilità ed efficienza energetica a un prezzo conveniente.


La nuova tecnologia garantisce la capacità di accelerare e far funzionare il doppio delle applicazioni rispetto alle generazioni precedenti. FortiGate 90G è già disponibile e offre funzionalità di Hybrid Mesh Firewall, SD-WAN e SD-Branch per i distributed edge. Questa appliance è inoltre il punto di partenza del percorso SASE e Zero Trust che permette ai clienti di Fortinet di abilitare l’accesso sicuro a Internet, l’accesso privato sicuro e l’accesso sicuro al SaaS (Software as a Service).

FortiGate 90G si integra con i servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, e fornisce una prevenzione avanzata dalle intrusioni per l’ispezione approfondita dei pacchetti di traffico SSL/TLS e dei servizi di sicurezza web, quali il DNS e l’URL filtering per il blocco dell’accesso a domini e URL malevoli e la content security, come il sandboxing inline per fermare minacce zero-day file-based.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter