▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IEEE 2089 fornisce le basi per il documento europeo di riferimento sulla Children's Protection & Well-being Online

IEEE, l’organizzazione dei professionisti tecnici più grande al mondo dedicata allo sviluppo e progresso della tecnologia per l’umanità, e la IEEE Standards Association (IEEE SA) hanno oggi annu...

Business Wire

IEEE, l’organizzazione dei professionisti tecnici più grande al mondo dedicata allo sviluppo e progresso della tecnologia per l’umanità, e la IEEE Standards Association (IEEE SA) hanno oggi annunciato un importante obiettivo raggiunto nello sviluppo dello standard IEEE 2089 per l’uso nelle attivò locali per tutelare i diritti dei bambini e delle bambine e per la loro sicurezza nei prodotti e servizi digitali. Lo standard IEEE 2089, “Standard for Age Appropriate Digital Services Framework”, basato sui 5Rights Principles, è stato riconosciuto per la sua utilità come base per un nuovo CEN/CENELEC Workshop Agreement (CWA).

Come standard globale, IEEE 2089 fornisce alle aziende un framework pratico per i processi di design e progettazione dei servizi digitali che tengano in considerazione la sicurezza dei minori, promuovendo così una innovazione tecnologica più responsabile e inclusiva anche per i bambini e bambine.

Contacts

Contatti per la Stampa
Tania Olabi-Colon, Brand Marketing & Communications Director
Corey Ruth, Marketing & Communications Manager
standards-pr@ieee.org

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter