▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Vision One for Service Providers, la nuova soluzione per gli MSSP

Trend Micro propone una nuova soluzioni chiavi in mano con funzionalità SOAR estese create appositamente per i partner di servizi di sicurezza gestiti.

Tecnologie/Scenari

Trend Micro ha annunciato Trend Vision One for Service Providers, una soluzione per gli MSSP “chiavi in mano”. Il ruolo degli MSSP è sempre più cruciale in Italia, dove la stragrande maggioranza del tessuto produttivo è affidato alle piccole e medie imprese, che non dispongono né del budget né del personale per attivare un presidio costante e di alto livello della cybersecurity. Il problema è noto da tempo: con la trasformazione digitale le PMI sono diventate sempre più appetibili per i cybercriminali, tanto da richiedere una protezione H24, 365 giorni l’anno, che per ovvie ragioni di staff e budget è stata esternalizzata agli MSSP.

A questi ultimi, a cui un tempo bastava offrire una protezione endpoint, oggi è richiesto un vero e proprio servizio di SOC-as-a-service, con le medesime esigenze dei SOC interni alle aziende: soluzioni altamente integrate e controllabili da un’unica console (in questo caso multi tenant per ovvie ragioni) che semplifichino l’accesso alla security management e consentano la massima visibilità. Sono proprio i vantaggi di Trend Vision One for Service Providers, che è pensata appositamente per permettere a MSSP, service partner e aziende che si occupano esclusivamente di MDR, di espandere l’offerta di servizi di managed detection and response e SOC-as-a-service.


Fra le caratteristiche della soluzione spiccano la tecnologia SOC completa ed end-to-end, dall'XDR alla protezione, centinaia di integrazioni con soluzioni proprietarie di terze parti, che offrono visibilità, analisi e automazione, un'offerta multi-tenant erogata attraverso un unico pannello di controllo e maggiori capacità di ispezione e analisi del SOC, grazie all'analisi di log da molteplici fonti di dati.

La soluzione è altamente scalabile, con playbook di risposta agli incidenti che riducono la necessità di creare soluzioni personalizzate e la garanzia di poter abbassare i tempi di contenimento, risoluzione e ripristino (MTTR). Trend Vision One per i Service Provider supporta inoltre i partner di servizi gestiti ad adottare e scalare le proprie capacità SOC/SOCaaS in base alla propria preparazione e maturità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter