La piattaforma del vendor consente ai partner di migliorare i ricavi e offrire ai clienti ancora più valore
Trend Micro consente ai managed service provider (MSPs) e ai managed security service providers (MSSPs) di offrire un elevato valore aggiunto ai clienti che utilizzano la piattaforma Trend Vision One. In questo momento, l’intelligenza artificiale rimodella le operazioni aziendali e accelera la sofisticazione delle minacce cyber. I partner Trend Micro, grazie alle funzionalità complete della piattaforma, sono nella condizione di offrire una sicurezza proattiva e ottenere una crescita dei ricavi.
"In un'epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti tecnologici e minacce informatiche sofisticate, i nostri partner sono in grado di fornire una sicurezza proattiva e trasformare i rischi in ricavi. Ci impegniamo quotidianamente per fornire agli MSP gli strumenti e le risorse necessarie per essere un passo avanti nella nuova era della sicurezza gestita," afferma Salvatore Marcis, Head of Channel and Territory Sales di Trend Micro Italia (nella foto).
Trend Vision One offre ai service provider una completa gestione dell'esposizione al rischio informatico (CREM - cyber risk exposure management), oltre alla possibilità di effettuare svariate operazioni di sicurezza e abilitare una protezione a più livelli, caratteristiche che consentono un approccio proattivo e informato sui rischi. Grazie ad analisi basate sull’intelligenza artificiale e alla gestione multi-tenant continua, gli MSP possono prevedere e prevenire le minacce in modo più efficace, gestendo al meglio le superfici di attacco in espansione, mantenendo il passo con l’innovazione e attraendo talenti nel campo della cybersecurity.
Trend Vision One CREM permette:
Trend Vision One vanta decenni di ottima posizione nel campo della sicurezza informatica, ricerca sulle minacce e analisi avanzate che forniscono miglioramenti misurabili della sicurezza. Le solide funzionalità della piattaforma consentono ai partner di:
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025