▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Infobip partecipa all'iniziativa UE per potenziare la competitività globale dell'Europa

La piattaforma globale di comunicazioni su cloud Infobip ha ufficialmente firmato l'accordo di partecipazione al progetto IPCEI-CIS, un'iniziativa guidata dall'UE finalizzata a creare una piattaforma ...

Business Wire

ZAGREB, Croazia: La piattaforma globale di comunicazioni su cloud Infobip ha ufficialmente firmato l'accordo di partecipazione al progetto IPCEI-CIS, un'iniziativa guidata dall'UE finalizzata a creare una piattaforma globale per le comunicazioni di nuova generazione volta ad aumentare la competitività internazionale dell'Europa. L'accordo è stato firmato nel campus di Infobip a Zagabria, dove il primo ministro croato Andrej Plenković ha partecipato a un evento assieme al CEO di Infobip CEO Silvio Kutić .

Con questo progetto, l'Europa mira a salvaguardare la sua sovranità digitale e tecnologica, in quanto molti modelli esistenti che dominano il settore dell'infrastruttura su cloud spesso non sono allineati alle normative UE relative alla trasparenza e alla protezione dei dati personali.

Il primo ministro croato Andrej Plenković ha affermato : "Infobip è un esempio di eccellenza tecnologica croata e del suo successo globale. Il suo ingresso nel Progetto di comune interesse europeo (IPCEI) conferma il suo ruolo chiave nell'infrastruttura digitale europea. Questo progetto aiuta a creare un'infrastruttura su cloud sicura, supportando industrie, aziende e servizi pubblici in tutta Europa, permettendo loro di innovare e competere a livello globale”.

Infobip svilupperà una piattaforma globale di comunicazioni di nuova generazione per migliorare le comunicazioni tra organizzazioni, imprese e cittadini in tutta Europa.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter