▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Distribuzione di Aqara Camera Hub G5 Pro sui mercati globali

Aqara, leader mondiale e pioniere dell'IoT, ha annunciato oggi la disponibilità a livello globale della sua prima videocamera di sorveglianza progettata per gli ambienti esterni. La Camera Hub G5 Pro...

Business Wire

La telecamera di sicurezza ricca di funzioni funge anche da hub per la smart home per gli spazi esterni

NEW YORK: Aqara, leader mondiale e pioniere dell'IoT, ha annunciato oggi la disponibilità a livello globale della sua prima videocamera di sorveglianza progettata per gli ambienti esterni. La Camera Hub G5 Pro integra una qualità d'immagine superiore, funzionalità IA avanzate e una perfetta integrazione con il sistema smart home, offrendo ai proprietari di casa una maggiore sicurezza di giorno e di notte.

Con un design elegante disponibile in due finiture, la G5 Pro offre una registrazione Quad HD a 2,6K con visione notturna True Color, che garantisce immagini cristalline anche nella notte più buia. Dotata di intelligenza artificiale sul dispositivo, la videocamera cattura i principali eventi in casa e avvisa i proprietari di potenziali minacce, come individui sospette nei dintorni o furti di pacchi. Può anche attivare l'automazione per scoraggiare gli intrusi. Inoltre, la G5 Pro funziona con le più diffuse piattaforme per case intelligenti e supporta il protocollo RTSP, semplificando l'integrazione nei sistemi di sicurezza smart esistenti degli utenti.

Più che una semplice videocamera di sicurezza, la G5 Pro funge da hub multiprotocollo per gli spazi esterni, ampliando la portata e l'affidabilità della rete domestica intelligente. In qualità di controller Matter, router Thread Border e hub Aqara Matter bridge/Zigbee, è in grado di connettere e gestire non solo gli accessori Aqara ma anche i dispositivi Matter di terze parti, diventando così la base ideale per gli utenti fai-da-te che desiderano creare i propri sistemi di sicurezza domestica.

Altri punti di forza di Camera Hub G5 Pro includono:

  • Premium Image Clarity: la G5 Pro è dotata di visione notturna True Color e offre una risoluzione di 4MP (1520p) e un campo visivo di 133°, garantendo immagini chiare in condizioni di scarsa illuminazione. Il diaframma f/1.0 cattura fino a quattro volte più luce rispetto ai tradizionali obiettivi f/2.0, mentre il sensore 1/1.8” raffreddato al grafene migliora le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Un faretto dimmerabile e un altoparlante da 100 dB creano maggiore sicurezza, fungendo da deterrente per gli intrusi e consentendo la comunicazione audio bidirezionale.
  • Rilevamento IA locale per la sicurezza e l'automazione: la G5 Pro è dotata di una NPU (unità di elaborazione neurale) integrata per consentire il rilevamento di oggetti e audio da parte dell'IA del dispositivo. È in grado di riconoscere simultaneamente volti e veicoli, nonché di rilevare persone, pacchi, animali e persino le ostruzioni dell'obiettivo della telecamera. Queste capacità di IA locale consentono alla telecamera di acquisire eventi critici e di attivare l'automazione, anche durante le interruzioni di Internet.
  • Integrazione perfetta con le principali piattaforme: la G5 Pro si integra perfettamente con Apple Home ed è una delle poche videocamere HomeKit Secure a supportare PoE e visione notturna True Color. Inoltre, è in grado di trasmettere ai display intelligenti compatibili con Alexa, Google Home o SmartThings. Con l'aggiunta del supporto RTSP, la G5 Pro può trasmettere a client di terze parti, tra cui Home Assistant, su una rete locale ed è compatibile con i server video abilitati RTSP.
  • Maggiore privacy con la crittografia end-to-end: la G5 Pro supporta la crittografia end-to-end per i video in diretta e registrati, facendo in modo che solo i proprietari di casa e i loro familiari possano accedere alle riprese. La sua memoria eMMC può essere sincronizzata con i servizi di cloud storage forniti da Aqara e iCloud e supporta anche i backup locali del sistema NAS per una maggiore sicurezza.
  • Connettività flessibile: disponibile nelle versioni PoE e Wi-Fi, la G5 Pro offre opzioni di connettività flessibili per diversi ambienti. La versione PoE offre una connessione Ethernet continua con supporto Power-over-Ethernet, mentre la versione Wi-Fi supporta il Wi-Fi a doppia banda (2,4GHz/5GHz) con sicurezza WPA3.
  • Design resistente agli agenti atmosferici e duraturo: con un design resistente agli agenti atmosferici con grado di protezione IP65, la G5 Pro è in grado di resistere a temperature estreme (da -30 °C/-22 °F a 50 °C/122 °F) e resistere all'umidità e alla polvere. È sviluppata per funzionare in qualsiasi condizione esterna, garantendo la protezione della vostra casa per tutto l'anno.

"Il lancio di Camera Hub G5 Pro rappresenta un passo avanti nel fornire ai proprietari di casa una soluzione completa, affidabile e versatile per la casa intelligente”, ha dichiarato Cathy You, Vicepresidente senior Global Business and Strategy di Aqara. "Con questa nuova videocamera abbiamo superato i limiti della sicurezza esterna. Non si tratta solo di una videocamera di sicurezza, ma di un hub per la smart home che collega gli spazi esterni con il resto della casa, offrendo un'esperienza di connessione continua dall'interno verso l'esterno".

Aqara Camera Hub G5 Pro è ora disponibile in tutto il mondo e può essere acquistato attraverso il sito web ufficialedi Aqara, i rivenditori autorizzati e le principali piattaforme di e-commerce come Amazon (Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Regno Unito, USA).

Per ulteriori informazioni sulla nuova fotocamera, visitate il nostro sito web.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 15
Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
Lug 15
Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
Lug 15
HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
Lug 15
Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
Lug 16
NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
Lug 17
Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?
Lug 18
Ready Informatica Training Online | Cove Data Protection di N-able
Lug 23
Ready Informatica Training Tecnico Avanzato | Parallels RAS
Lug 23
Webinar - Selezione del personale: Un caso pratico HR con DocuWare

Ultime notizie Tutto

Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

09-07-2025

AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

09-07-2025

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1