I general counsel (GC) a livello globale stanno adottando rapidamente soluzioni tecnologiche, inclusa l'intelligenza artificiale (IA) generativa, per ottimizzare le operazioni legali e rimanere al pas...
WILMINGTON, Del.: I general counsel (GC) a livello globale stanno adottando rapidamente soluzioni tecnologiche, inclusa l'intelligenza artificiale (IA) generativa, per ottimizzare le operazioni legali e rimanere al passo con le pressioni crescenti legate alla conformità. Questo è quanto emerge da una nuova ricerca condotta tra 350 GC e responsabili della conformità legale nei principali mercati globali, commissionata da CSC, il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni globali di amministrazione aziendale e di conformità.
Lo studio di CSC, General Counsel Barometer 2025, rivela che gli aggiornamenti in ambito di tecnologia e automazione si inseriscono saldamente al primo posto tra le priorità strategiche dei dipartimenti legali per il prossimo anno.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025