IEEE (Associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici), la più grande organizzazione tecnica professionale al mondo dedicata al progresso della tecnologia per l'umanità e la sua IEEE ...
PISCATAWAY, N.J.: IEEE (Associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici), la più grande organizzazione tecnica professionale al mondo dedicata al progresso della tecnologia per l'umanità e la sua IEEE Standards Association (IEEE SA) hanno annunciato oggi che il suo portafoglio di oltre 100 standard globali concernenti l'intelligenza artificiale è incluso nel nuovo AI Standards Exchange. L'Exchange è un archivio centralizzato di standard internazionali concernenti l'IA con l'obiettivo di promuovere la collaborazione e lo sviluppo responsabile dell'IA a livello mondiale.
L'IEEE e i suoi standard globali sull'IA sono stati riconosciuti nel Rapporto 2024 del United Nations AI Advisory Body (Organo consultivo delle Nazioni Unite sull'intelligenza artificiale), Governing AI for Humanity, che ha dato il via all'AI Standards Exchange.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025