▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Fresha migliora il customer engagement con gli RCS per le aziende alimentati da Twilio e Google

Twilio (NYSE: TWLO), la piattaforma di coinvolgimento dei clienti alla base delle esperienze personalizzate, in tempo reale per i marchi leader di oggi, oggi ha annunciato che Fresha, una piattaforma ...

Business Wire

La piattaforma globale di bellezza e benessere annuncia forti aumenti nelle mance, recensioni dei clienti e prenotazioni confermate attraverso messaggi interattivi e ricchi di contenuti mediatici

LONDRA: Twilio (NYSE: TWLO), la piattaforma di coinvolgimento dei clienti alla base delle esperienze personalizzate, in tempo reale per i marchi leader di oggi, oggi ha annunciato che Fresha, una piattaforma di spicco per le prenotazioni nel settore della bellezza e del benessere, sta creando una più profonda fiducia del cliente e promuovendo una notevole crescita commerciale mediante l'adozione di messaggistica Rich Communication Services (RCS), alimentata da Twilio e Google.

Fresha, che ogni giorno rende più facile oltre 700.000 appuntamenti per i suoi 130.000 partner in 120 Paesi, è passata dai tradizionali SMS agli RCS per trasformare le normali notifiche in conversazioni fidate e personalizzate secondo il marchio. L'iniziativa ha portato a un miglioramento immediato e misurabile nel percorso del cliente, compreso un indice di lettura dei messaggi di appuntamenti pari al 41,3% e a un aumento del 7,1% delle recensioni dei clienti.

“Siamo qui per rendere più facile la vita di parrucchieri e proprietari di saloni di bellezza, mettendo le loro esigenze al centro di tutto ciò che progettiamo”, ha dichiarato Jeremy Miller, Responsabile dei prodotti per Fresha . “Quando i messaggi provengono da un marchio Fresha verificato e riconoscibile, le persone sono più coinvolte perché sanno che sono autentici. Questa fiducia rafforza i rapporti e produce risultati migliori”.

La messaggistica verificata e interattiva è alla base di un impatto commerciale misurabile

A differenza dei tradizionali SMS, gli RCS offrono un canale per le comunicazioni con i clienti sicuro e di forte impatto, che comprende identità verificate dei mittenti, ricchi contenuti mediatici e tasti interattivi. Per Fresha, questo ha comportato la sostituzione dei semplici messaggi SMS con notifiche dinamiche e personalizzate per conferme, promemoria e ringraziamenti.

Con l'API di Twilio di facile integrazione, Fresha ha distribuito gli RCS senza modificare i codici, ottenendo risultati eccezionali rispetto agli SMS:

  • Maggiore coinvolgimento: i messaggi RCS associati agli appuntamenti hanno raggiunto un indice di lettura del 41,3%.
  • Aumento delle conferme: Un aumento del 6% dei clienti che confermano i propri appuntamenti.
  • Crescita post-appuntamento: I prompt interattivi hanno prodotto un aumento del 7,1% delle recensioni dei clienti e del 5,3 delle mance, incrementando direttamente le entrate dei partner.
  • Capacità di consegna superiore: I messaggi RCS hanno raggiunto un indice di consegna del 99,2%, garantendo la ricevuta regolare di comunicazioni critiche.

“Gli RCS si distinguono perché sono affidabili”, ha dichiarato Stephen Brough, Responsabile globale GTM - RCS for Business per Google. “Quando vedono chiaramente chi invia il messaggio, i clienti sono più propensi a coinvolgersi: è più probabile che rispondano, che confermino gli appuntamenti o condividano una recensione. La fiducia fa la differenza”.

Con Twilio, è facile creare esperienze omnicanale

Fresha, un cliente di Twilio dal 2016, ha inizialmente implementato gli SMS, passando gradualmente ad altri canali come WhatsApp, e-mail, vocale, chat e RCS. L'integrazione di Twilio Flex per centralizzare questi canali è stata resa possibile da Zing, il partner strategico di Twilio. Grazie alle soluzioni di Twilio, Fresha ora può creare e lanciare rapidamente nuove funzionalità, incentrandosi sulle preferenze dei clienti locali, garantendo affidabilità e conformità mentre si evolvono.

Jeremy Miller, Responsabile dei prodotti per Fresha, ha dichiarato: “Twilio ci consente di lanciare Fresha in nuovi Paesi con la totale fiducia che i nostri messaggi verranno consegnati, proteggendo l'esperienza clienti ovunque andiamo”.

Peter Bell, Vicepresidente del marketing per l'EMEA presso Twilio, ha dichiarato: “Nell'odierna era digitale, creare la fiducia del cliente non è mai stato così importante eppure tutti noi ci fidiamo sempre meno dei canali di comunicazione. Infatti, secondo il rapporto SOCER di Twilio, il 61% dei consumatori non crede che i marchi utilizzino i loro dati nei loro migliori interessi. Adottando gli RCS, hanno trasformato la messaggistica in uno spazio sicuro e personalizzato, riconoscibile e affidabile per i loro clienti. Con la tecnologia di Twilio, Fresha sta creando relazioni più solide dalla prima prenotazione all'ultimo ringraziamento e oltre”.

Informazioni su Twilio

Le aziende leader di oggi si affidano alla Customer Engagement Platform (CEP) di Twilio per sviluppare relazioni dirette e personalizzate con i propri clienti, ovunque nel mondo. Twilio consente alle aziende di utilizzare le comunicazioni e i dati per aggiungere intelligenza e sicurezza a ogni fase del customer journey, dalle vendite al marketing, alla crescita, al servizio clienti, fino a molti altri casi d'uso di engagement in modo flessibile e programmatico. Milioni di sviluppatori e centinaia di migliaia di aziende utilizzano Twilio in 180 paesi, per creare esperienze magiche per i loro clienti. Per ulteriori informazioni su Twilio (NYSE: TWLO), visitare il sito: www.twilio.com.

Informazioni su Fresha

Fresha, una delle più grandi piattaforme di prenotazione per il settore della bellezza e del benessere, è la scelta di oltre 130.000 aziende in 120 Paesi. Ad oggi, i clienti hanno prenotato oltre 1 miliardo di appuntamenti attraverso la piattaforma, che oggi invia più di 1,5 milioni di messaggi ogni giorno. Con la missione di rendere la cura personale accessibile a tutti, Fresha deve la sua crescita alla consegna di esperienze personalizzate e senza soluzione di continuità: prima, durante e dopo ogni appuntamento. Raggiungere questi obiettivi su scala globale non è un'impresa facile, ma è fondamentale per realizzare la visione di Fresha.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.3