SymphonyAI, un leader globale nelle piattaforme di prodotti Vertical AI, è stata scelta per far parte della Supercharged AI Sandbox della Financial Conduct Authority (FCA), l'organo di regolamentazio...
SymphonyAI entra a far parte della nuova Supercharged Sandbox dell'FCA per promuovere l'innovazione dell'intelligenza artificiale comprensibile e responsabile per i servizi finanziari del Regno Unito
PALO ALTO, Calif. e LONDRA: SymphonyAI, un leader globale nelle piattaforme di prodotti Vertical AI, è stata scelta per far parte della Supercharged AI Sandbox della Financial Conduct Authority (FCA), l'organo di regolamentazione finanziaria del Regno Unito, una nuova iniziativa che consente alle aziende di sviluppare e testare in modo sicuro tecnologie avanzate di AI utilizzando il computing accelerato di NVIDIA (NVDA) all'interno di un ambiente normativo controllato.
SymphonyAI Financial Services è stata scelta mediante un processo di domanda competitivo che ha valutato i casi d'uso proposti per il potenziale innovativo, la fattibilità tecnica e l'impatto normativo.
Attiva dal settembre 2025 al gennaio 2026, Sandbox offre un ambiente sicuro e strutturato per la sperimentazione sui casi d'uso dell'AI di prossima generazione. SymphonyAI sta sviluppando un concetto di AI agentica alimentata da modelli linguistici di piccole dimensioni e apprendimento per rinforzo, progettato per promuovere l'intelligence e l'autonomia degli agenti dei servizi finanziari. In caso di successo, le innovazioni sviluppate nella Sandbox verranno integrate nel portafoglio di SymphonyAI di agenti di servizi finanziari intelligenti, migliorando ulteriormente il modo in cui gli istituti finanziari accelerano il rilevamento del rischio, migliorano la conformità e riducono i tempi delle indagini.
“SymphonyAI è da molto tempo all'avanguardia dell'innovazione nell'AI nei settori regolamentati”, ha dichiarato Jason Shane, Responsabile della divisione prodotti, strategia e innovazione, Financial Services di SymphonyAI. “La partecipazione al programma Sandbox dell'FCA sottolinea la nostra leadership nell'ambito dell'AI nei Financial Services e il nostro impegno nel promuovere l'innovazione responsabile e comprensibile. Incorporando questi nuovi apprendimenti di prossima generazione direttamente nei nostri agenti AI, forniamo ai clienti il modo più rapido e sicuro di accedere alle capacità AI più avanzate sul mercato, assicurando che rimangano all'avanguardia in fatto di gestione del rischio, conformità e prestazioni operative”.
Attraverso la sua partecipazione, SymphonyAI mira a:
Il programma di 12 settimane culminerà in due giorni di dimostrazione il 28–29 gennaio 2026 a Londra, durante i quali i partecipanti presenteranno le loro innovazioni ai responsabili delle regolamentazioni, agli istituti finanziari, al settore accademico, ai consulenti e ai rappresentanti governativi.
Informazioni sulla Supercharged Sandbox dell'FCA
Per maggiori informazioni sulla Supercharged Sandbox dell'FCA, visitare: www.fca.org.uk/firms/innovation/ai-lab
Programma di partecipazione di SymphonyAI
Informazioni su SymphonyAI
SymphonyAI offre piattaforme di prodotti Vertical AI che aiutano le imprese a risolvere le loro sfide più complesse ad alto valore, dall'intercettazione dei reati finanziari al miglioramento delle prestazioni dei negozi, al potenziamento dell'efficienza produttiva. Società di fiducia per oltre 2000 clienti aziendali di tutto il mondo, tra cui 200 dei più prestigiosi istituti finanziari, le prime 25 società CPG e molti dei più grandi produttori alimentari e industriali al mondo, SymphonyAI offre applicazioni addestrate sui domini e agenti pre-costruiti pronti a lavorare fin dal primo giorno. Per saperne di più, visitare https://www.symphonyai.com/.
Fonte: Business Wire
19-11-2025
18-11-2025
18-11-2025
18-11-2025