SecurityOpenLab

IRISmart Security, estrarre in sicurezza i dati da passaporti e carte d’identità

Accelerare la registrazione clienti senza compromettere la sicurezza si più, con un programma OCR apposito.

Il software OCR è una comodità per estrarre i dati anagrafici dei clienti dai documenti. La scansione e l'archiviazione però devono essere fatte in tutta sicurezza per evitare problemi. A questo proposito, IRIS ha presentato IRISmart Security, un software sviluppato per semplificare e mettere in sicurezza i dati dei clienti.

È indirizzato ai settori in cui la registrazione e l’accoglienza sono centrali: dal settore turistico alle agenzie di noleggio auto, fino ai centri medici. Il software è compatibile gli scanner TWAIN ed è stato concepito per accelerare e rendere più affidabili i processi di registrazione di nuovi clienti. Integra il motore OCR di IRIS per il riconoscimento ottico dei caratteri, e rende il testo scansionato editabile e gestibile in oltre 130 lingue.

irismart2Consente di estrarre informazioni quali cognome, nome, data di nascita, numero del documento, grazie al riconoscimento delle zone a lettura ottica (dette anche MRZ). Una volta estratti, i dati vengono usati per la creazione di un registro clienti.

Il software rinomina automaticamente i documenti e crea PDF indicizzati e compressi che rispettano i requisiti di archiviazione delle normative vigenti. Il riconoscimento del tipo di documento è automatico per accelerare la registrazione. Tutti i dati sono raggruppati in un file Excel centrale con indicizzazione automatica dei metadati estratti. Le immagini dei documenti vengono salvate in formato TIF.

Il programma funziona con il sistema operativo Windows nelle versioni 10, 8.1, 8, 7. I requisiti minimi per l'installazione sono modesti. Processore da 1 GHz o più, 1 GB di RAM (consigliati 2 GB) e 400 MB di spazio disponibile. È necessaria infine la connessione a Internet per il download e l'attivazione del software. Si consiglia l'installazione di un buon antivirus sul PC in cui è installato il software e su quello in cui si archiviano le informazioni.

box ism securityOltre ad essere venduto come prodotto a sé stante al prezzo consigliato di 399 euro, il software è anche abbinato agli scanner IRIScan Desk. Le soluzioni complete per il mondo professionale includono IRIScan Desk 5 Security e IRIScan Desk Pro 5 Security.

Si tratta di scanner-lampada alimentati via USB, creati per semplificare la raccolta dei dati contenuti nei documenti d’identità. L'obiettivo è di accelerare le procedure di registrazione e di check-in nelle catene alberghiere, bed and breakfast, campeggi, centri vacanze, palestre, agenzie di noleggio e altro. Il pacchetto IRIScan Desk 5 Security ha un prezzo di 499 euro, IRIScan Desk Pro 5 Security costa invece 599 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Redazione SecurityOpenLab - 11/11/2019

Tag: protezione dati



Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo della sicurezza

iscriviti

Redazione | Pubblicità | Contattaci | Copyright

SecurityOpenLab

SecurityOpenLab e' un canale di BitCity,
testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como,
n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via Nuova Valassina, 4 22046 Merone (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 Capitale Sociale Euro 30.000 i.v.

Cookie | Privacy