▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Backup personale: un NAS compatto da Synology

Synology DiskStation DS120j è un NAS entry-level per le prime esigenze di archiviazione

Consumer
Arriva da Synology un nuovo NAS pensato per il backup dei dati personali. In particolare quelli che di solito conserviamo sui dispositivi mobili, smartphone in primis. Battezzato DiskStation DS120j, è un NAS compatto di fascia entry-level. Magari il primo NAS per chi non si è mai tanto interessato della protezione dei dati. O l'ha gestita sinora con un più semplice disco esterno USB.

La differenza fondamentale tra questo approccio e l'utilizzo dell'unità DiskStation DS120j è che quest'ultima è a tutti gli effetti un NAS. Anche se molto semplice. Può quindi, ad esempio, essere collegata in rete e fare da storage per più dispositivi. Si tratta però di un NAS a singolo slot, quindi non in grado di garantire nativamente la ridondanza dei dati offerta dal mirroring su due dischi interni contemporaneamente.

La DiskStation DS120j però è indicata per altri usi. Come il primo backup dei contenuti multimediali di smartphone e tablet, possibile grazie ad alcune app Synology. Grazie a queste app è anche possibile consultare i contenuti centralizzati sul NAS. Anche via Internet, in maniera semplice mediante la funzione QuickConnect.

ds120j 02Un elemento a favore di DiskStation DS120j è che il suo software di gestione è il DiskStation Manager che Synology adotta anche per prodotti più sofisticati. Sono quindi disponibili funzioni anche evolute, dallo streaming multimediale alla gestione di alcuni servizi di rete attraverso applicazioni dedicate, eseguite dal NAS stesso.

Synology DiskStation DS120j supporta un disco interno da 3,5 o 2,5 pollici con capacità massima di 16 terabyte. Dispone di una porta di rete Gigabit Ethernet e di due USB a cui collegare unità di storage esterne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 09
Dell Technologies - Tech Rally Server: Workshop storage Hyperconverged
Lug 09
Forcepoint NGFW Multi-Layer Protection in Action
Lug 09
Creatività ed efficienza con Adobe: più veloci, più connessi, più creativi con le ultime novità al servizio dei team creativi
Lug 10
Azure Special Club
Lug 10
Bootcamp WatchGuard - Sicurezza senza compromessi: Scopri WatchGuard Endpoint Security
Lug 10
Business Meeting Lexmark Marche | XC9525, la nuova generazione della stampa A3
Lug 10
scrivi qui il titolo...
Lug 10
Parallels RAS: accesso remoto sicuro, semplice, e scalabile per la tua azienda
Lug 10
Boost Your Backup Strategy con Object First: demo live e casi di successo

Ultime notizie Tutto

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

SentinelOne premia i partner top performer in EMEA

Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner

07-07-2025

Scattered Spider punta su attacchi a catena via fornitori BPO e call center

Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.

04-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1