IQM Spark è una soluzione che include un computer quantistico superconduttivo su misura per esperienze di apprendimento per le università e i laboratori di ricerca di tutto il mondo.
IQM Quantum Computers (IQM), azienda europea leader nella costruzione di computer quantistici, ha oggi lanciato “IQM Spark,” una soluzione che include un computer quantistico superconduttivo su misura per esperienze di apprendimento per le università e i laboratori di ricerca di tutto il mondo.
IQM Spark è disponibile con un processore quantistico a 5-qubit, con più opzioni presenti per utilizzarlo per vari tipi di ricerche ed esperimenti.
Inoltre, per aiutare le università a iniziare i propri programmi quantistici, le università avranno accesso gratuito a un anno di manutenzione e IQM fornirà loro anche il giusto training per l'uso del sistema e anche materiali informativi accessibili tramite la IQM Academy, una piattaforma online user-friendly.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025