▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cybertech Europe 2023 è pronto al via

Cybertech Europe 2023 si terrà il 3 e 4 ottobre 2023 presso il Centro Convegni La Nuvola a Roma

Tecnologie/Scenari

Squadra che vince non si cambia, e nemmeno il suo approccio. Dopo i buoni risultati dell'edizione 2022, Cybertech Europe 2023 replica, dalla prossima settimana, la strategia già messa in atto negli scorsi anni da Cybertech Global, in Italia in partnership con Leonardo. La sesta edizione della manifestazione tutta dedicata alla cybsersecurity si terrà il 3 e 4 ottobre 2023 presso il Centro Convegni La Nuvola a Roma, con un ampio spazio espositivo, conferenze e sessioni dedicate.

Cybertech Europe 2023 offrirà ai partecipanti l'opportunità di approfondire in due giornate le strategie e soluzioni dei maggiori esperti e aziende leader nel settore, creando anche nuove opportunità di business.

La conferenza affronterà i temi più attuali in materia di protezione e sicurezza, con focus quali la difesa attiva e il principio Zero Trust, anche guardando al futuro con tecnologie di nuova generazione, come l'apprendimento automatico avanzato e l'Intelligenza Artificiale. Saranno organizzate sessioni dedicate a specifici settori, tra cui cloud security, FinTech, lo Spazio, le infrastrutture critiche, la sicurezza marittima e dei trasporti, gli investimenti in cybersecurity.

Verranno inoltre trattati temi quali il Quadro Strategico Europeo per la Sicurezza Informatica, i progetti europei per la difesa informatica, l'utilizzo dell'IA nella cybersecurity e della cybersecurity nell'IA. Inoltre, in sintonia con l'Anno Europeo delle Competenze 2023, l'evento affronterà i temi dell’importanza della formazione in ambito di sicurezza informatica, la promozione dei nuovi talenti, inclusione e diversità.

Visita la nostra sezione speciale dedicata a Cybertech Europe 2023

Cybertech Europe 2023 riunirà i principali protagonisti nel settore della cybersicurezza, tra cui leader globali, esperti, decision maker, CISO e dirigenti, provenienti dall'Europa e dal mondo. Inoltre, startup innovative presenteranno le loro ultime tecnologie.

Tra i relatori di spicco figurano Guido Crosetto, Ministro della Difesa italiano; Bruno Frattasi, Direttore Generale dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN); Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo; Mauro Macchi, CEO di Accenture; Ivano Gabrielli, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni; Eva Chen, CEO e Co-Fondatrice di Trend Micro.

Diversi enti e organizzazioni europee parteciperanno a Cybertech Europe 2023, tra cui la Commissione Europea, la NATO, l'Agenzia Europea per la Difesa (EDA), l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l'Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA), l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), l'Organizzazione europea per la Cybersicurezza (ECSO), la Women4Cyber Foundation e altre ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter