>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

F5, un Point of Presence a Milano a supporto di edge e multicloud

Il nuovo PoP estende la portata globale dell’Application Delivery and Security Platform con i Distributed Cloud Services, per connettere e proteggere applicazioni distribuite con prestazioni elevate anche in affidabilità

F5, un Point of Presence a Milano a supporto di edge e multicloud
Nessuna Categoria

Con un nuovo Point of Presence a Milano, si amplia la rete globale di F5. Già operativo, il nuovo PoP il contribuisce a estendere la piattaforma per connettere e mettere in sicurezza le applicazioni distribuite in ambienti ibridi multicloud ed edge.

I Distributed Cloud Services di F5 rappresentano una componente cruciale dell’ADSP, Application Delivery and Security Platform, di F5, offrendo funzionalità di routing cloud-native, terminazione SD-WAN, bilanciamento del carico, sicurezza multilivello, orchestrazione applicativa basata su Kubernetes e un gateway applicativo distribuito a livello globale.

Inoltre, ogni PoP della rete globale F5 mette a disposizione elevate capacità di rete, con oltre 15 Tbps su un backbone privato dedicato e ridondante che garantisce connettività diretta tra cloud pubblici e privati, ambienti edge e operatori telecom. La piattaforma è progettata per essere estendibile, consentendo ai clienti di eseguire localmente carichi di lavoro ad alte prestazioni o sensibili alla latenza tramite un piano di controllo distribuito e software installabile nei propri cloud o data center. I PoP integrano protezione DDoS automatica a livello globale dai layer 3 ai 7, sicurezza di rete con firewall e rilevamento delle anomalie per prevenire attacchi ai livelli inferiori dello stack, e sicurezza applicativa avanzata basata su threat intelligence, signature e tecniche di AI/ML per proteggere API e applicazioni. A tutto questo si aggiunge una solida sicurezza fisica, garantita dall’hosting in primari data center di colocation con rigorosi controlli di accesso e sorveglianza.


Oggi le organizzazioni gestiscono migliaia di applicazioni collegate da API che si estendono tra architetture tradizionali e moderne, distribuite su più cloud, SaaS, data center on premise e siti edge. Allo stesso tempo, le applicazioni sono diventate la porta d’ingresso della criminalità informatica, e le API sono sempre più spesso oggetto di attacchi. Ottimizzati per garantire connettività e sicurezza delle app, i nostri PoP si distinguono per la capacità di unificare più servizi, sia per applicazioni monolitiche che a microservizi. Questo approccio semplifica radicalmente la gestione, la sicurezza e la connettività di rete di app e API su infrastrutture distribuite. Poter gestire e proteggere i carichi di lavoro applicativi attraverso un PoP F5 rappresenta un enorme vantaggio per i nostri clienti attuali e futuri nella regione”, commenta Alix Leconte, VP Region South di F5.

L’apertura di un nuovo PoP a Milano rappresenta un passo significativo per F5 in Italia: una conferma del nostro impegno nel supportare le aziende locali nel percorso verso architetture distribuite, sicure e altamente performanti. La nostra presenza rafforzata consente di offrire alle imprese italiane una connettività più veloce, una protezione più solida e una gestione semplificata dei carichi di lavoro multicloud ed edge, in un contesto in cui innovazione e sicurezza non sono più semplici obiettivi, ma i veri motori della competitività”, conclude Paolo Capomasi, Country Manager di F5 per l’Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.5.0 - 4.6.4