SecurityOpenLab

Videosorveglianza: localizzazione italiana per Panasonic Video Insight

Il Video Management Software di Panasonic punta sulla compatibilità con una ampia gamma di videocamere e sull'ottimizzazione dei costi

È stata ufficialmente rilasciata la versione in lingua italiana di Video Insight, la piattaforma di Panasonic per la gestione dei flussi video in un sistema di videosorveglianza. Si tratta in sintesi di un VMS (Video Management Software) che, secondo il produttore, è stato pensato per raggiungere un equilibrio ottimale tra la tendenza ad avere video a risoluzione sempre più elevata e le necessità di spazio di storage che ne derivano.

Lato hardware, Video Insight consente di collegare fino a 300 videocamere a ciascun server. E supporta un numero illimitato di web client e storage. Si basa su una architettura aperta, il che ne l’integrazione con altri hardware di sorveglianza. Più in dettaglio, si connette con oltre cinquemila modelli di telecamere di 160 brand diversi.

È ben adattabile anche l'interfaccia. In particolare, non impone l'utilizzo di qualche specifica piattaforma software ed è compatibile con Windows, MacOS, diversi browser, IOS e Android. Tra le funzioni principali di Video Insight troviamo: failover automatico, virtualizzazione, integrazione della tecnologia NVR di Panasonic, ROI (Region of Interest), riconoscimento facciale, dialogo con i sistemi di controllo accessi.

Particolarmente "soft" anche la politica di licensing. Video Insight parte da una licenza free of charge per un massimo di 32 videocamere e un periodo di prova di 60 giorni che include licenze per 99 videocamere, anche di altri brand. Gli aggiornamenti sono gratuiti e non sono previsti canoni di manutenzione annuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Redazione SecurityOpenLab - 02/12/2019

Tag: videosorveglianza panasonic software



Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo della sicurezza

iscriviti

Redazione | Pubblicità | Contattaci | Copyright

SecurityOpenLab

SecurityOpenLab e' un canale di BitCity,
testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como,
n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via Nuova Valassina, 4 22046 Merone (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 Capitale Sociale Euro 30.000 i.v.

Cookie | Privacy