▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arlo Pro 3 Floodlight, videosorveglianza senza fili con LED e cloud

Arlo ha presentato al CES 2020 di Las Vegas una nuova videocamera di sorveglianza senza fili, con illuminazione LED e risoluzione 2K.

Business Consumer Sicurezza fisica
La sicurezza fisica sta diventando un aspetto sempre più importante sia per i privati sia per le aziende. La domotica e la connettività wireless sempre più diffuse consentono anche a chi ha budget limitati di accedere a sistemi di videosorveglianza di qualità.

In quest'ambito si propone Arlo Pro 3 Floodlight. È la nuova videocamera con proiettore senza fili di Arlo. Dotata di LED, la fotocamera HDR ha una risoluzione 2K e un campo visivo di 160 gradi. Si possono personalizzare le configurazioni di illuminazione e l'audio è bidirezionale. Questa videocamera è proposta come soluzione di sicurezza e sarà disponibile a partire dalla primavera 2020 a prezzi non ancora comunicati.

arlo
Il LED è uno degli elementi di novità, perché permette di illuminare ampie aree. Si possono impostare perché si attivino quando viene rilevato un movimento, oppure manualmente. Le immagini a 2K con HDR permettono di ingrandire oggetti presenti nelle riprese per visualizzare dettagli a colori. Anche la visione notturna è a colori.

La qualità delle immagini beneficia del sensore di luce ambientale integrato, che misura automaticamente la luce circostante e regola di conseguenza l'illuminazione delle riprese. I parametri sono personalizzabili, tenendo presente che abbassando l'illuminazione si prolunga la durata della batteria ricaricabile. L'ampio campo visivo consente un monitoraggio di zone estese. L'audio bidirezionale è utile sia per ascoltare sia per dialogare con i visitatori.

Il design compatto ne consente una facile installazione in una varietà di ambienti esterni. Grazie al supporto a sfera integrato e all’accessorio in dotazione può adattarsi a qualsiasi tipo di soffitto, ed essere ruotata in quasi tutte le direzioni.

Tutti i parametri si possono controllare direttamente tramite app mobile. Le registrazioni vengono archiviate automaticamente su cloud. Gli acquirenti beneficiano di una prova gratuita di tre mesi di Arlo Smart, con 30 giorni di registrazioni cloud. Tramite l'app potranno regolare le impostazioni di notifica, visualizzare i video in diretta e le registrazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter