▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos: due nuovi firewall di fascia enterprise

I nuovi modelli XGS 7500 e 8500 coniugano protezione e prestazioni negli ambienti campus ed enterprise.

Business Tecnologie/Scenari

Scalabilità, protezione delle infrastrutture IT dalle cyberminacce, ritorno chiaro dell’investimento, prestazioni ed efficienza energetica sono gli ingredienti della ricetta di Sophos per i suoi firewall di nuova generazione. Le due nuove appliance high-end XGS 7500 e 8500 di fascia enterprise sono infatti dedicati ai contesti campus ed enterprise che necessitano protezione della cyberminacce complesse, senza penalizzare le prestazioni.

La dotazione comprende funzionalità SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network) scalabili; accelerazione di traffico e applicazioni; ispezione TLS (Transport Layer Security) ad alte prestazioni; protezione dalle minacce; e caratteristiche di livello enterprise di alta disponibilità e di ridondanza. Il produttore garantisce un throughput del 50% più veloce rispetto alle medie di settore nella stessa classe e il supporto fino a 58 milioni di connessioni concorrenti e fino a 1,7 milioni di nuove connessioni al secondo.

La funzione di ispezione TLS intelligente garantisce i più alti livelli di performance, flessibilità e trasparenza su tutto il traffico crittografato, l'engine DPI (Deep Packet Inspection) protegge dalle minacce attraverso un unico streaming engine per antivirus, IPS, web, controllo app e ispezione TLS. La tecnologia di rete FastPath implementa in modo automatico e intelligente l'offloading basato su policy dell'elaborazione del traffico affidabile alla massima velocità nominale di trasmissione.


Sophos Firewall è un componente chiave della strategia SASE di Sophos e costituisce un’alternativa semplificata, scalabile e sicura rispetto alle tradizionali VPN per accesso remoto grazie all’integrazione nativa con Sophos ZTNA (Zero Trust Network Access). La soluzione inoltre fa parte del Sophos Adaptive Cybersecurity Ecosystem, che integra le soluzioni endpoint anti-ransomware di Sophos oltre all'intero portafoglio di prodotti, servizi e threat intelligence Sophos X-Ops per un rilevamento, una protezione e una risposta più rapidi e contestuali. Sophos Firewall è già disponibile per l'acquisto tramite il canale globale di partner e MPS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter