▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telsy si presenta come uno dei principali player della cybersecurity in Italia

Telsy si presenta al Cybertech Europe 2023 come uno dei principali player della cybersecurity in Italia. Fra i vertical su cui punta ci sono la comunicazione quantistica e la threat intelligence.

Tecnologie/Scenari

Fra le aziende espositrici del Cybertech Europe 2023 spiccava Telsy, azienda del gruppo TIM focalizzata sulla realizzazione di soluzioni per la sicurezza delle telecomunicazioni. Security Open Lab ha avuto l’opportunità di intervistare il CEO Eugenio Santagata, che ha sottolineato prima di tutto il ruolo di Telsy nella cornice dell’esposizione romana: “Telsy ha fatto un percorso che ci ha condotti alla maturità come centro di competenza per le tematiche di sicurezza, quindi sicurezza delle comunicazioni e sicurezza delle informazioni” e l’azienda ha voluto narrare la sua ricchezza di competenze, che spazia dal cloud all’IoT passando per la connettività sottomarina, in un evento internazionalmente riconosciuto e tra i più grandi appuntamenti di settore nel Paese”.

“Soprattutto - rimarca Santagata - veicolando un messaggio che è quello della sua importante presenza nell'industria italiana, perché al termine di un percorso di trasformazione durato quasi tre anni, oggi Telsy è tra i principali player della cybersecurity in Italia, con una postura industriale molto specifica e un parco clienti che include l'intera customer base di TIM compresi i grandi clienti (35.000 aziende clienti di TIM), per arrivare a tutto il mondo dello Small and Medium Business”.


Eugenio Santagata, CEO di Telsy

L’espansione non si ferma, perché quest'anno Telsy intende ampliare la propria platea con soluzioni di sicurezza per le PMI e, in rapida successione, anche per i consumatori finali. Il CEO ammette che quella di cui si investe Telsy “è una responsabilità molto grande”, ma i piani di sviluppo sono chiari: esternalizzare alcuni servizi e concentrarsi all’interno su diversi vertical del mondo della sicurezza delle comunicazioni, fra cui la comunicazione quantistica, definita come “l'ultima frontiera della comunicazione sicura”, e la cyber threat intelligence, anche grazie alle acquisizioni recenti, come quella di TS Way. La volontà è pertanto far fronte alle tante soluzioni atte a soddisfare tutte le richieste di mercato, senza rinunciare ai tratti distintivi al proprio interno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter