▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dynatrace, l’observability sposa l’AI Agentica

La piattaforma di osservabilità si amplia con funzionalità progettate per prevenire problemi, ottimizzare le risorse e adattarsi autonomamente

Tecnologie/Scenari

Dynatrace amplia la propria piattaforma di osservabilità con funzionalità di intelligenza artificiale agentica, l’Agentic AI, progettate per prevedere e prevenire interruzioni, proteggere sistemi e dati e ottimizzare le operazioni in modo autonomo.

Il cuore di Dynatrace è una base appositamente progettata per l'intelligenza artificiale agentica, che unifica perfettamente osservabilità, sicurezza e dati aziendali in un data lakehouse senza schema e senza indici. Questa base abilita processi decisionali intelligenti e azioni autonome, consentendo alle aziende di passare dal controllo umano a sistemi intelligenti e automatici. Insieme, la piattaforma funge da framework di conoscenza, ragionamento, pianificazione e azione per l'intelligenza artificiale agentica, offrendo precisione e adattabilità affidabili.

Grail, un data lakehouse senza indici e senza schemi, progettato per essere "hot/hot", fornisce accesso in tempo reale a petabyte di dati contestualizzati, eliminando le inefficienze di reindicizzazione e reidratazione, per affrontare la complessità e la scalabilità dei sistemi di intelligenza artificiale agentica.

Smartscape, un sistema di discovery topologica dinamica e in tempo reale, mappa automaticamente le dipendenze causali in ecosistemi digitali complessi, migliorando la capacità della piattaforma di fornire insight precisi e automazione, alimentando Dynatrace AI per il ragionamento basato sui fatti.

Davis AI combina tecniche di intelligenza artificiale causale, predittiva e generativa per analizzare dati unificati, fornire insights affidabili e pianificare in modo intelligente le azioni per ridurre al minimo le allucinazioni, massimizzare la precisione di insight e risposte e aderire alle pratiche di intelligenza artificiale responsabile e ai requisiti di conformità.

AutomationEngine esegue attività autonome e si integra perfettamente con agenti di intelligenza artificiale proprietari e di terze parti, promuovendo efficienza e adattabilità differenziate, il tutto in modo sicuro e protetto dalla privacy per azioni di intelligenza artificiale agentica controllate.

Prevedevamo che la crescente complessità dei sistemi digitali avrebbe superato le capacità delle tradizionali soluzioni di osservabilità basate sull'intervento umano. Per questo motivo abbiamo creato la nuova generazione della nostra piattaforma, per aiutare i clienti a sfruttare l'intelligenza artificiale avanzata per alleggerire il carico di lavoro e sbloccare possibilità completamente nuove. Unificando osservabilità, sicurezza e dati aziendali in un'architettura rivoluzionaria di data lakehouse, abbiamo creato le basi affinché l'intelligenza artificiale fornisca insight in tempo reale e agisca in modo autonomo in modi inimmaginabili fino a pochi anni fa”, commenta Bernd Greifeneder, fondatore e CTO di Dynatrace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 09
Dell Technologies - Tech Rally Server: Workshop storage Hyperconverged
Lug 09
Forcepoint NGFW Multi-Layer Protection in Action
Lug 09
Creatività ed efficienza con Adobe: più veloci, più connessi, più creativi con le ultime novità al servizio dei team creativi
Lug 10
Azure Special Club
Lug 10
Bootcamp WatchGuard - Sicurezza senza compromessi: Scopri WatchGuard Endpoint Security
Lug 10
Business Meeting Lexmark Marche | XC9525, la nuova generazione della stampa A3
Lug 10
scrivi qui il titolo...
Lug 10
Parallels RAS: accesso remoto sicuro, semplice, e scalabile per la tua azienda
Lug 10
Boost Your Backup Strategy con Object First: demo live e casi di successo

Ultime notizie Tutto

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

SentinelOne premia i partner top performer in EMEA

Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner

07-07-2025

Scattered Spider punta su attacchi a catena via fornitori BPO e call center

Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.

04-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1