▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Shopping sicuro nel Black Friday con Checkpoint Systems Alpha

Checkpoint Systems offre ai retailer la gamma completa di soluzioni Alpha per proteggere la merce esposta durante il Black Friday.

Business Consumer Sicurezza fisica
Complice la pandemia e la chiusura dei negozi in molte regioni, lo shopping per il Black Friday si preannuncia quest'anno come una ricorrenza di particolare importanza sia per i venditori sia per gli acquirenti. Lo sarà altrettanto per i taccheggiatori, che grazie alle mascherine potranno garantirsi più facilmente l'anonimato.

I dati elaborati da GFK nelle indagini di mercato Black Friday 2019 e 2020 rivelano che nonostante l'incremento dell'ecommerce, il 37% degli italiani non intende cambiare le proprie abitudini di spesa. E il 54% è intenzionato ad approfittare delle promozioni legate al Black Friday 2020.

Promozioni che per ovvii motivi portano i venditori a esporre una maggiore quantità di articoli, anche di merci costose. Quello delle offerte è storicamente un momento complesso, che favorisce l'incremento dei furti. Quest'anno la situazione rischia di essere ancora più difficile da gestire, dato che tutti gli avventori nei punti vendita sono obbligati a indossare le mascherine. È un presidio fondamentale per la prevenzione dei contagi da COVID-19, ma è anche un modo per garantire l'anonimato ai taccheggiatori.
retail negozioPer i retailer è quindi più importante che mai difendersi, proteggendo adeguatamente la merce in vendita. Soprattutto i prodotti ad alto rischio e dall’elevato valore commerciale, come i device tecnologici e prodotti per il Fai-da-te quali elettroutensili, strumenti per idraulica, viti e cacciaviti.

La soluzione di Checkpoint System


Checkpoint System propone come soluzione tutta la gamma di dispositivi antifurto Alpha, che comprende custodie, Spider Wrap, Bottle Cap, Hard Tag e CableLock e altro. Sono soluzioni dal design discreto che permettono ai retailer di esporre liberamente la merce in totale sicurezza, fornendo ai clienti un’esperienza d’acquisto più piacevole.
checkpoint systems black fridayGrazie a questi dispostivi di sicurezza, i clienti potranno osservare e maneggiare i prodotti nella loro integrità, senza che ne sia compromesso l’appeal estetico. Ma non potranno impossessarsene illegalmente. Questa gamma di prodotti è oggetto di continue innovazioni da parte della divisione di Ricerca&Sviluppo di Checkpoint Systems. Si avvale di prodotti tecnologicamente avanzati, progettati per proteggere efficacemente le categorie merceologiche più ad alto rischio.

Le soluzioni Alpha sono progettate per essere integrate a sistemi EAS RF, RFID e AM e sono dotate di due o tre versioni di allarmi, un’ulteriore caratteristica che ne evidenzia la versatilità d’uso e l’adattabilità a qualsiasi ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter