▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Uno studio Talkdesk rivela che l’intelligenza artificiale contribuisce a migliorare sia l’esperienza del cliente che quelle degli addetti mentre cresce notevolmente il volume delle chiamate

Talkdesk®, Inc. una delle principali imprese internazionali nello sviluppo di tecnologie per l’esperienza del cliente (CX) basate sull’intelligenza artificiale (IA), oggi ha lanciato l’edizione...

Business Wire

I dati globali di Talkdesk mostrano che l’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa è correlata a migliore competenze fondamentali nel settore dei call center quali tempi di risposta più brevi    

  • Il report Talkdesk Global Contact Center Key Performance Indicator (KPI) Benchmarking mostra la correlazione tra l’IA e la performance dei call center nel 2023 e include sei mesi di dati da quando l’IA generativa ha trasformato il settore dell’esperienza del cliente (CX).
  • I volumi di chiamate in arrivo sono aumentati del 21% nel 2023 ma i dati indicano che l’IA ha consentito alle aziende a mantenere costanti i livelli del servizio, rispondere più velocemente ai clienti e facilitare i compiti degli addetti.
  • Lo studio permette ai dirigenti dei call center di confrontarne le prestazioni rispetto agli altri call center in diversi settori e regioni geografiche e per varie dimensioni delle aziende nonché di identificare modi per migliorare la CX.

SAN FRANCISCO e LAS VEGAS: Talkdesk®, Inc. una delle principali imprese internazionali nello sviluppo di tecnologie per l’esperienza del cliente (CX) basate sull’intelligenza artificiale (IA), oggi ha lanciato l’edizione più recente del suo annuale report Talkdesk Global Contact Center Key Performance Indicator (KPI) Benchmarking.


Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 11
TPM 2.0: Il Cuore della Sicurezza nei PC Moderni
Lug 11
Accesso Sicuro, Futuro Protetto: Il Viaggio con Cisco Duo
Lug 11
Microsoft Sentinel: la piattaforma SIEM e SOAR per il soc moderno
Lug 15
Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
Lug 15
Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
Lug 15
HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
Lug 15
Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
Lug 16
NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
Lug 17
Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?

Ultime notizie Tutto

Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

09-07-2025

AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

09-07-2025

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1