▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NTT punta su SASE per unire sicurezza e networking

La soluzione gestita SASE basata sulla piattaforma Managed Campus Networks di NTT fornisce un servizio end to end completamente gestito per supportare e gestire l’infrastruttura di rete critica.

Tecnologie/Scenari

Oltre a Zero Trust, una delle parole chiave della security degli ultimi mesi è SASE, acronimo di Secure Access Service Edge. Impersona l’unione fra sicurezza e networking ed è oggetto di un nuovo aggiornamento del portfolio di NTT, che ingloba Prisma SASE di Palo Alto Networks al proprio portfolio Managed Campus Networks. Si tratta di una soluzione completa, che include SD-WAN, sicurezza cloud e automazione e reportistica avanzati. Un prodotto end-to-end progettato per aiutare le aziende ad affrontare le attuali sfide legate alla trasformazione digitale e per consentire modalità di lavoro più flessibili.

L’esigenza parte dalla nuova formula ibrida del lavoro, che abbattuti i perimetri aziendali necessita di una gestione sicura ed efficiente degli accessi per motivi di sicurezza e di un importante uso di ambienti e app cloud per favorire l’efficienza operativa. Grazie a un approccio Zero Trust, SASE protegge tutti i punti di connessione che si vengono a creare ogni qualvolta un dipendente si collega da una postazione remota. Le funzionalità di rete e SD-WAN combinata con la sicurezza cloud consente di proteggere le sedi, il cloud, i data center e i lavoratori remoti.

In sostanza, con questa soluzione le aziende possono proteggere l'accesso degli utenti alle applicazioni e ai dati sensibili, indipendentemente dalla loro ubicazione, senza comprometterne le prestazioni e l'esperienza. Inoltre, le funzionalità avanzate di AIOps e automazione della piattaforma contribuiscono a migliorare l'efficienza operativa e i risultati in termini di sicurezza.


Il fatto che NTT Managed Campus Networks con Prisma SASE sia una piattaforma unica apporta anche il duplice vantaggio di garantire una migliore sicurezza a fronte di un efficientamento dei costi rispetto all’uso di molteplici soluzioni verticali. La soluzione è un modello semplice e scalabile adattabile alle esigenze specifiche delle dei clienti. Inoltre, essendo una soluzione completamente gestita, le aziende potranno ottimizzare le limitate risorse IT e ridurre la complessità della gestione di una rete e di un'infrastruttura di sicurezza globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter