▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Kyndryl e Palo Alto collaborano all’insegna del SASE

Kyndryl e Palo Alto Networks annunciano servizi SASE per sicurezza di rete cloud-first e Zero Trust a protezione di infrastrutture, edge e IoT.

Tecnologie/Scenari

Kyndryl e Palo Alto Networks hanno collaborato alla realizzazione di nuovi servizi SASE per la sicurezza delle reti, basati su un approccio cloud-first e Zero Trust. L’obiettivo è proteggere le infrastrutture di rete, garantendo al contempo un controllo granulare sull’accesso alle applicazioni aziendali e una protezione delle tecnologie edge e IoT.

Il panorama globale in cui si inserisce l’iniziativa congiunta dei due vendor è la crescente necessità di ammodernamento tecnologico delle infrastrutture. Il Kyndryl Readiness Report sottolinea che il 94% dei leader aziendali considera la modernizzazione una priorità strategica, in un contesto in cui solo il 39% reputa la propria infrastruttura IT adeguata e quasi la metà delle tecnologie business-critical è obsoleta o prossima alla fine del ciclo di vita.

L’integrazione tra i servizi SASE di Kyndryl e quelli Prisma SASE di Palo Alto Networks permette di adottare un approccio Zero Trust funzionale alla protezione dell’intero ecosistema e alla prevenzione delle minacce in tempo reale. I servizi SASE di Kyndryl includono diverse componenti fra cui Kyndryl Consult Advisory Services, che offrono una valutazione della maturità della rete e delle strategie di sicurezza SOC/NOC in vista della definizione di un percorso di trasformazione SASE e Zero Trust basato sugli obiettivi aziendali.

I Kyndryl Design & Implementation Services si occupano invece della progettazione e implementazione dell’infrastruttura Prisma SASE di Palo Alto Networks, con transizione da SD-WAN e SSE, migrazione di utenti e servizi esistenti, e formazione operativa per la gestione autonoma della piattaforma. I Kyndryl Managed SASE Services garantiscono una gestione operativa continua dell’ambiente Prisma SASE, con monitoraggio 24/7, aggiornamenti, ottimizzazione delle performance e integrazione con i SOC/NOC aziendali.

Infine, l’integrazione con la piattaforma Kyndryl Bridge basata su AI consente di osservare, orchestrare e gestire l’intero ecosistema IT ibrido con una progressiva inclusione dei servizi SASE per offrire maggiore visibilità e automazione dei processi di rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 15
Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
Lug 15
Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
Lug 15
HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
Lug 15
Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
Lug 16
NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
Lug 17
Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?
Lug 18
Ready Informatica Training Online | Cove Data Protection di N-able
Lug 23
Ready Informatica Training Tecnico Avanzato | Parallels RAS
Lug 23
Webinar - Selezione del personale: Un caso pratico HR con DocuWare

Ultime notizie Tutto

Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

09-07-2025

AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

09-07-2025

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1