▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il parere di Arlo

Risponde Giuseppe Solito, Senior Account Manager Italy di Arlo

Business Sicurezza fisica

Quali sono i vantaggi e i punti di forza dei prodotti per la sicurezza domestica di Arlo e a chi sono rivolti? 

Arlo, pluripremiato produttore di dispositivi di sicurezza intelligenti, si impegna a garantire la tranquillità nelle case di tutto il mondo. Arlo ritiene che sorvegliare uno spazio lo renda più sicuro e che la propria gamma di telecamere, campanelli e proiettori permetta agli utenti di proteggere ciò a cui tengono di più. 

Arlo è specializzata in dispositivi senza fili, semplici da installare e utilizzare, caratterizzati da tecnologie professionali di livello superiore tra cui: la registrazione video 4K e la visione notturna a colori. Attualmente è in commercio una videocamera Arlo per qualsiasi ambiente o situazione: per gli spazi interni o esterni, per la visione notturna o diurna, per luoghi piccoli o ampi. 

Connettendosi allo smartphone dell’utente, i device di Arlo consentono ai proprietari di casa, alle famiglie e alle piccole imprese di tenere sotto controllo da qualsiasi luogo ciò a cui tengono di più. 

Quali sono i problemi di sicurezza a cui fanno fronte le vostre soluzioni?  

Ci sono momenti in cui ci sentiamo vulnerabili o temiamo che la sicurezza della nostra famiglia e dei nostri beni possa essere a rischio. Arlo garantisce una protezione a ciò a cui teniamo grazie a soluzioni di alto livello che consentono di tenere sotto controllo la propria abitazione o il proprio luogo di lavoro, da qualsiasi luogo.

La registrazione video estremamente nitida, la visione notturna a colori e le notifiche alimentate da AI - ​​tra cui il rilevamento di persone, animali e pacchi - garantiscono la ripresa anche dei più piccoli dettagli. In questo modo gli utenti possono vedere esattamente cosa sta succedendo e quindi agire rapidamente.

Il potente proiettore a LED della videocamera Pro 3 Floodlight, la sirena integrata e l'audio bidirezionale della videocamera Ultra sono utili anche per scoraggiare gli intrusi prima ancora che riescano ad avvicinarsi all’ingresso dell’edificio. Arlo ha quindi la soluzione per qualsiasi esigenza: sia che si tratti di controllare la consegna di un pacco, di allontanare visitatori indesiderati, di essere vicini a familiari o animali domestici che sono soli a casa o di illuminare aree remote di una proprietà.

In termini di sicurezza del sistema (patch, password, protezione da accessi fraudolenti) quali sono le garanzie che offrite?

Arlo si impegna a garantire la sicurezza e la privacy dei propri utenti utilizzando metodi leader del settore per proteggere i dati degli utenti, tra cui la crittografia a 256 bit per trasferire informazioni sul cloud e la crittografia AES per proteggere i video archiviati, lo stesso metodo di crittografia utilizzato dagli istituti finanziari.  

Per una maggiore sicurezza, entro la fine del 2020 Arlo richiede a tutti gli utenti di abilitare l'autenticazione a due fattori per accedere al proprio account. Oltre a questo, Arlo si impegna a delineare le modalità di interazione e protezione delle informazioni degli utenti, che non comprendono la vendita o la condivisione con terze parti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter