▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NTT presenta un servizio di sicurezza scalabile e cloud-native

Il nuovo servizio gestito MDR di NTT si appoggia a Microsoft Sentinel per fornire visibilità, ricerca proattiva e risposta alle minacce.

Business Tecnologie/Scenari

NTT ha presentato un nuovo servizio MDR cloud-native basato su Microsoft Sentinel che combina la competenza umana ed elaborativa con le principali tecnologie e la threat intelligence per ridurre il tempo medio di rilevamento e di risposta agli attacchi informatici. L’offerta sfrutta l'analisi, l'apprendimento automatico e la threat intelligence per identificare le attività sospette e ridurre al minimo i falsi positivi.

L’offerta costituisce un ulteriore passo avanti nell’alleanza strategica (SCA) pluriennale tra NTT e Microsoft siglata nel 2020, che ha portato le due aziende a collaborare per realizzare soluzioni avanzate per diversi aspetti della trasformazione digitale e più recentemente, per la cybersecurity.

Vale la pena ricordare che Sentinel è la piattaforma SIEM di nuova generazione di Microsoft che si avvale di AI, automazione e threat intelligence, per consentire alle aziende di raccogliere i dati di tutti gli utenti, i dispositivi, le app e l'infrastruttura, sia on-premise che in ambienti multicloud. NTT coadiuva questo strumento con una combinazione avanzata di integrazione di applicazioni e sistemi, di consulenza e servizi gestiti a livello globale.


Il servizio base MDR di NTT comprende livelli di servizio e opzioni di implementazione, oltre al supporto per componenti aggiuntivi che forniscono funzionalità supplementari per estendere le capacità di rilevamento e le azioni di risposta. I componenti aggiuntivi attuali sono MDR for Endpoint e Security Device Management (SecDM) per MDR, per Security Devices e Services.

L’annuncio si inserisce nella sempre più affollata offerta di servizi gestiti per la cybersecurity, che cercano di soddisfare la richiesta altissima sia da parte delle PMI, sia delle mid e large enterprise che magari hanno un SOC interno, ma appaltano in esterno alcuni task relativi alla security.

Secondo una ricerca di MarketsandMarkets le dimensioni del mercato globale del rilevamento e delle risposte gestiti aumenteranno da 2,6 miliardi di dollari nel 2022 a 5,6 miliardi di dollari entro il 2027. Tra i fattori che stanno guidando la crescita del comparto ci sono la carenza di professionisti qualificati nella sicurezza informatica e i vincoli di budget, le normative governative e gli stringenti requisiti di conformità per l'adozione dei servizi MDR.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter