Gli italiani sono sempre più consapevoli dell'importanza del backup, Però 6 italiani su 10 continuano a perdere informazioni personali importanti.
Tutte le notizie e le interviste sul World Backup Day 2020 in questo specialeLa verità è che qualsiasi incidente fisico allo smartphone (furto, perdita, rottura), o digitale ai dati (un virus che rende inaccessibili le informazioni), la soluzione è una sola: il backup. Se c'è una copia in cloud di tutti i dati digitali archiviati nello smartphone, si potranno recuperare a prescindere da quello che è accaduto. In caso contrario, andranno irrimediabilmente persi. Quello che serve è fare buon uso delle app di backup e programmare copie di sicurezza a cadenza regolare.
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025
Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner
07-07-2025
Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.
04-07-2025
Scoperte due vulnerabilità concatenate che permettono a un attaccante locale di ottenere privilegi root su Linux. Disponibili le patch e i consigli di mitigazione.
04-07-2025