>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sophos e Secureworks unite per una piattaforma unica e scalabile

Sophos acquisisce Secureworks per potenziare il MDR e la threat intelligence, creando una piattaforma avanzata di security operations scalabile.

Sophos e Secureworks unite per una piattaforma unica e scalabile
Tecnologie/Scenari

Sophos ha completato l’acquisizione di Secureworks con una transazione del valore di circa 859 milioni di dollari. L’operazione comporta la cessazione della negoziazione delle azioni di Secureworks al Nasdaq e un passo significativo per Sophos, che è stata sostenuta dalla società di investimento Thoma Bravo.

L’azienda acquirente mira a rafforzare la propria offerta nel campo della cybersecurity, integrando le competenze e le tecnologie di Secureworks e consolidando la propria posizione come fornitore di servizi di Managed Detection and Response. L’obiettivo principale di Sophos è quello di creare una piattaforma avanzata di security operations, aperta e scalabile, pensata per supportare aziende con ambienti IT diversificati.

A tale proposito, Sophos mira a migliorare l’efficienza operativa e a garantire un migliore ritorno sugli investimenti in cybersecurity grazie all’integrazione delle risorse di Secureworks, tra cui il Counter Threat Unit e i team di security operations and advisory, che concorreranno ad ampliare le capacità di Sophos X-Ops (la costola di Sophos dedicata sulla threat intelligence).


Sophos ritiene inoltre che questa acquisizione le consentirà di migliorare la scalabilità operativa e di ampliare il suo portafoglio di servizi e prodotti, includendo soluzioni end-to-end come l’identity threat detection and response (ITDR), il SIEM e il rischio gestito.

Nel breve termine, Sophos e Secureworks continueranno a operare in modo indipendente, lavorando con i rispettivi partner e clienti per distribuire i servizi e le tecnologie esistenti. I team di vendita e di customer experience di entrambe le aziende collaboreranno per supportare i clienti attuali, gestire i rinnovi e sviluppare nuove opportunità di business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Gestione degli accessi

Reportage

Cybertech Europe 2025

Speciale

Speciale Servizi gestiti

Reportage

ConfSec 2025 - Bari

Speciale

Speciale iperautomazione

Calendario Tutto

Ultime notizie Tutto

BlackForce, il nuovo kit di phishing-as-a-service super evoluto

12-12-2025

Malware, un’email su dieci buca i gateway

12-12-2025

MuddyWater: APT iraniano sempre più sofisticato

12-12-2025

A novembre più di 2.200 attacchi cyber a settimana in Italia

11-12-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3