▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Commvault con Kyndryl e Pure Storage per i servizi di incident recovery

Le tre aziende offriranno soluzioni avanzate per ridurre i tempi di ripristino, migliorare la cyber resilienza e gestire il panorama normativo in evoluzione

Tecnologie/Scenari

Commvault ha siglato una partnership con Kyndryl per ridurre i tempi di ripristino, migliorare la cyber resilienza e gestire il panorama normativo in evoluzione. La collaborazione con Commvault aumenterà il portfolio di cyber resilienza di Kyndryl, che comprende servizi di Incident Recovery tra cui Cyber Incident Recovery, Managed Backup Services e Hybrid Platform Recovery. Nell’ambito della partnership, le due aziende collaboreranno con Pure Storage per supportare le organizzazioni a rispettare le rigorose normative in evoluzione, tra cui DORA, NIS2, PSD2 in Europa.

Le offerte di Commvault e Pure Storage facilitano test automatizzati e continui per il cyber recovery tra cui il supporto per Commvault Cleanroom Recovery sia in ambienti cloud pubblici che in ambienti di ripristino isolati on-premise gestiti da Kyndryl. I clienti hanno la capacità di convalidare i loro processi di recovery e supportare la conformità con DORA Capitolo II (Gestione del rischio), Capitolo IV (Test di resilienza operativa), nonché altre normative pertinenti.

I servizi di Commvault e Pure Storage offrono un’architettura modulare a quattro livelli che semplifica il processo di conformità e accelera il ripristino in ambienti cloud ibridi: Cyber Resilient Vault: un vault dati isolato e immutabile basato sul principio zero trust, che protegge i dati di backup da accessi non autorizzati e corruzione; Clean Recovery Zone: un ambiente sicuro per analisi forensi, convalida di backup puliti e operazioni di ripristino a fasi; Production Rapid Restore: ripristino rapido e affidabile di grandi set di dati utilizzando Pure Storage FlashBlade, con immutabilità alimentata da S3 Object Lock e SafeMode; Immutable Snapshot Recovery: replica di snapshot coerente con l’applicazione tramite Commvault IntelliSnap e Pure Storage FlashArray che consente il ripristino rapido dei carichi di lavoro Tier-1.

La preparazione cyber non è più considerata facoltativa per le organizzazioni globali; è obbligatoria. Attraverso questa collaborazione con Commvault e Pure Storage, siamo ancora meglio posizionati per assistere alcune delle aziende più importanti al mondo nel ridefinire completamente le loro strategie di protezione dei dati”, commenta Allen Downs, Vice President of Security and Resiliency Services di Kyndryl.

La nostra partnership con Kyndryl ha l’obiettivo di affrontare le maggiori sfide che le aziende devono fronteggiare, come la minaccia persistente di attacchi informatici, il ransomware, e la crescente complessità di gestione legata alla massiccia crescita dei dati in ambienti multi-cloud. L’intesa tra le tre aziende aiuterà le organizzazioni a essere sempre più resilienti e pronte ad intervenire con decisione in caso di interruzioni”, aggiunge Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault.

Poiché i framework normativi come DORA stabiliscono standard più elevati per la resilienza operativa, le organizzazioni stanno implementando strategie che integrano la conformità con la capacità di ripristinare rapidamente da interruzioni informatiche. Insieme a Commvault e Kyndryl, stiamo fornendo funzionalità di sicurezza avanzate e una base scalabile di resilienza a livelli che soddisfa questi requisiti e permette di ripristinare le operazioni critiche in modo rapido e affidabile”, conclude Maciej Kranz, General Manager, Enterprise di Pure Storage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 09
Dell Technologies - Tech Rally Server: Workshop storage Hyperconverged
Lug 09
Forcepoint NGFW Multi-Layer Protection in Action
Lug 09
Creatività ed efficienza con Adobe: più veloci, più connessi, più creativi con le ultime novità al servizio dei team creativi
Lug 10
Azure Special Club
Lug 10
Bootcamp WatchGuard - Sicurezza senza compromessi: Scopri WatchGuard Endpoint Security
Lug 10
Business Meeting Lexmark Marche | XC9525, la nuova generazione della stampa A3
Lug 10
scrivi qui il titolo...
Lug 10
Parallels RAS: accesso remoto sicuro, semplice, e scalabile per la tua azienda
Lug 10
Boost Your Backup Strategy con Object First: demo live e casi di successo

Ultime notizie Tutto

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

SentinelOne premia i partner top performer in EMEA

Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner

07-07-2025

Scattered Spider punta su attacchi a catena via fornitori BPO e call center

Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.

04-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1