▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La veronese HWG apre un SOC in Lituania

Nuovo Security Operation Center a Vilnius per HWG, che in questo modo raggiunge meglio i suoi clienti nordeuropei

Business

Servire meglio i clienti europei, per i quali il solo SOC italiano poteva non bastare. Principlamente per questo motivo la veronese HWG ha aperto il suo primo Security Operation Center europeo non italiano. Per la precisione a Vilnius, in Lituania. Una posizione che permette di servire bene un’area strategica che comprende i Paesi baltici e tutta l'Europa del nord-est. Tra l'altro, HWG è la prima azienda italiana ad aprire un SOC in Lituania.

HWG impiega attualmente oltre 50 analisti e prevede di assumere altri 20-25 specialisti per il nuovo SOC di Vilnius. Tra cui in particolare security analyst, security architect e consulenti in sicurezza. Come spiega Stefano Brusaferro, CEO di HWG Cyber Security Nordics, con il nuovo staff "estenderemo le capacità del nostro team italiano e offriremo un monitoraggio completo della sicurezza per più clienti". Che nello specifico sono "aziende e istituzioni di grandi e medie dimensioni che operano in una varietà di settori: bancario e finanziario, moda, manifatturiero, automobilistico, servizi pubblici, telecomunicazioni e servizi governativi".

Con l'inaugurazione del SOC di Vilnius, oggi HWG eroga servizi di cyber security da quattro Security Operations Center: quello originario di Verona, questo di Vilnius, Dubai, Singapore. Una crescita di infrastrutture che deriva anche dalla crescita nella domanda di servizi di sicurezza. Le imprese hanno capito che prima o poi saranno comunque colpite da un cyber attacco e per loro l'obiettivo diventa "Andare immediatamente a colmare quei gap di struttura e competenze che ci si rende conto di avere al proprio interno. Un trend che unisce realtà di grandi e di piccole dimensioni senza grandi distinzioni", spiega Brusaferro.

Fondata nel 2008 a Verona, HWG ha sviluppato nel tempo la sua offerta di servizi di cyber security seguendo tre direttrici strategiche che restano costanti: la scelta di non essere generalisti ma verticali a livello di sicurezza, una percentuale molto elevata (attualmente circa il 90%) di personale tecnico, la capacità di prendere in carico l’ownership del monitoraggio e della gestione completa dell’IT security di una intera organizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter