▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Project: un'acquisizione per la cybersecurity

Project Informatica acquisisce Fasternet anche per la sua offerta in ambito cybersecurity

Business

Project Informatica ha completato l’acquisizione di Fasternet, system integrator basato in provincia di Brescia e attivo sin dal 1995. L'acquisizione è importante lato cybersecurity perché la sicurezza IT è uno dei principali ambiti di attività della società acquisita.

"La nostra passione è la cyber security", spiega direttamente Fasternet, collegando le soluzioni che proteggono la continuità operativa e l’integrità del dato con l'obiettivo che "le aziende abbraccino il progresso tecnologico senza preoccuparsi del digital risk". Per questo la società offre quello che definisce come "un mix coerente di esperienza, tool, competenze certificate e continuo aggiornamento".

Secondo Alberto Ghisleni, CEO di Project Informatica, l’acquisizione di Fasternet permette appunto "di ampliare l’offerta nel segmento in forte crescita del networking e della cybersecurity, offrendo inoltre rilevanti opportunità di cross-selling per tutti i clienti del Gruppo".

Più in dettaglio, Fasternet offre soluzioni e servizi in cinque ambiti principali: cybersecurity assessment, progettazione e implementazione infrastrutturale, monitoraggio, cybersecurity awareness, sicurezza degli ambienti OT. Tutto questo anche grazie alle partnership con i principali vendor di settore, tra cui Cisco, Darktrace, SentinelOne, Proofpoint, Fortinet.

Sinergie sul terrtiorio

L'acquisizione viene definita "altamente sinergica" anche dal punto di vista della copertura del territorio, perché permette di rafforzare il posizionamento di Project e delle altre società controllate nel territorio bresciano. Fasternet ha più in generale una forte presenza in nord Italia e serve una base clienti diversificata in molti settori di mercato. In particolare la grande distribuzione, la sanità, l'industria, il manifatturiero, i servizi ICT.

L’ingresso nel Gruppo Project - ha spiegato Giancarlo Turati, CEO di Fasternet - permette alla società bresciana di accelerare il suo percorso di crescita e consolidamento, "dando vita ad una realtà con competenze solide e grande esperienza che permetterà di supportare la clientela del Gruppo in progetti di Digital Transformation sempre più sfidanti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter