▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VPN Plus gratuito a vita per i clienti Synology

Synology ha annunciato che il servizio VPN Plus è gratuito a vita per tutti i clienti che hanno acquistato o acquisteranno modelli selezionati di router.

Business

Synology ha comunicato ufficialmente che i possessori dei router wireless RT1900ac, RT2600ac e MR2200ac dell'azienda stessa potranno attivare delle licenze permanenti diaccesso a VPN clienteSite-to-Site VPNsenza costi addizionali, per sempre.

A inizio pandemia molti produttori del settore IT si sono prodigati per offrire gratuitamente servizi che aiutassero le aziende a produrre nonostante il lockdown. Fra queste, Synology aveva messo a disposizione dei clienti le licenze VPN Plus. La scadenza dell'iniziativa, inizialmente fissata al 30 settembre 2020, è stata via via prorogata seguendo l'andamento pandemico.

Come tutti sanno, quella che doveva essere una parentesi temporanea in attesa di ritorno alla normalità si è poi rivelata un importante punto di rottura con il passato. Oggi stiamo vivendo in un momento storico globalmente definito New Normal, con moltissime aziende che non torneranno al lavoro al 100% in presenza.


Si stanno sperimentando le più svariate combinazioni di lavoro ibrido, e fra le poche certezze c'è quella che molti continuano a usare le VPN per connettersi all'infrastruttura aziendale da remoto. La decisione di Synology risulta quindi estremamente attuale e utile a molti clienti, che non dovranno affrontare spese aggiuntive per supportare lo smart working.

VPN Plus consente ai router Synology sopra indicati di agire in qualità di server VPN. Il servizio supporta SSTP, OpenVPN e L2TP over IPSec, oltre al protocollo SSL VPN di Synology.

Rebecca Lin, Product Manager di Synology VPN Plus ha spiegato che "Inizialmente abbiamo lanciato questo programma per sostenere le aziende di tutto il mondo durante la prima fase della crisi da COVID-19. Dopo 18 mesi, la tendenza è ormai irreversibile. Lo smart working è diventato parte della nostra quotidianità. Crediamo che i nostri utenti debbano poter accedere liberamente a tutte le migliori tecnologie VPN offerte da Synology. È per questo motivo che annunciamo la disponibilità di licenze gratuite per tutte le funzionalità della nostra soluzione server VPN, Synology VPN Plus, che prima erano a pagamento".

Ricordiamo, nella scelta e durante la configurazione dei servizi VPN, di seguire le linee guida per la cyber security recentemente pubblicate da NSA e CISA. Permettono di attivare connessioni effettivamente sicure e di mettere l'azienda al riparo dai rischi informatici più diffusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter