Cisco e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci hanno inaugurato il Cybersecurity Co-Innovation Center, un centro aperto a cittadini e aziende dedicato a privacy e sicurezza IT.
Marianna Ferrigno, Communication Leader South Europe di Cisco, aggiunge che l'intenzione è quella di "girare competenze ai cittadini e alle nuove generazioni in particolare". I progetti non saranno esclusiva di Cisco, come suggerisce la dicitura "Co-Innovation". Si tratterà di un centro aperto, che coinvolgerà grandi, piccole e medie imprese. Perché il tema della sicurezza è talmente ampio che una sola azienda non può fare tutto da sola.
Numerose le istituzioni presenti: Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Roberto Baldoni, Vice Direttore Generale del DIS (Dipartimento Informazioni per la Sicurezza) della Presidenza del Consiglio con delega alla cybersecurity, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano.
03-11-2025
03-11-2025
01-11-2025
31-10-2025