▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Check Point acquisisce Perimeter 81 per potenziare l’offerta SASE

È costata 490 milioni di dollari l’acquisizione di Perimeter 81 da parte di Check Point Software Technologies.

Business Tecnologie/Scenari

La dissoluzione dei perimetri e la conseguente necessità di servizi di sicurezza (SSE) ha spinto Check Point Software Technologies a investire circa 490 milioni di dollari nell’acquisizione di Perimeter 81, con l’obiettivo di entrare in possesso di una delle migliori soluzioni SASE sulla piazza. Perimeter 81, nata nel 2018 con un team di oltre 200 dipendenti, serve più di 3.000 clienti in tutto il mondo. L'azienda, riconosciuta come leader nella Forrester Zero Trust Wave, porta un approccio innovativo all'SSE che combina la protezione su cloud e su dispositivo.

Perimeter 81 offre una suite unica di funzionalità, tra cui Zero Trust Access, una connettività full mesh tra utenti, filiali e applicazioni, che consente agli utenti remoti di beneficiare di una navigazione Internet veloce e sicura ovunque si trovino, affrontando al contempo le violazioni della privacy nel cloud. Perimeter 81 consente, inoltre, un'implementazione semplice e veloce, della durata di un'ora, rispetto alle settimane necessarie per le soluzioni tradizionali, enfatizzando la facilità d'uso e la gestione semplificata.

Check Point intende utilizzare le funzionalità di Perimeter 81 e integrarle nell'architettura di Check Point Infinity, al fine di offrire una soluzione di sicurezza unificata per la rete, il cloud e gli utenti remoti. Perimeter 81 ha un posizionamento ideale per supportare la vision di Check Point di fornire la soluzione SASE più veloce e sicura del settore.


Gil Shwed, CEO di Check Point Software Technologies, ha sottolineato che "con l'avvento del lavoro ibrido e l'ascesa della trasformazione del cloud, la richiesta di servizi di sicurezza che si espandano oltre il perimetro di rete è in aumento. Sfruttando le capacità di Perimeter 81 e integrandole nella piattaforma Check Point Infinity, continuiamo con la nostra vision di fornire la sicurezza migliore attraverso soluzioni complete, collaborative e consolidate".

Ricordiamo che Gartner prevede che il mercato del Secure Access Service Edge (SASE) raggiungerà oltre 20 miliardi di dollari entro il 2026, e sottolinea la necessità per le aziende di adottare un'architettura di sicurezza consolidata. L'acquisizione di Perimeter 81 da parte di Check Point è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter