▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

App cloud al sicuro con Cisco Secure Application

Cisco Secure Application fornisce alle aziende analisi approfondite sui rischi aziendali per favorire una migliore definizione delle priorità, rispondere in tempo reale ai rischi di sicurezza e ridurre i profili di rischio.

Business Tecnologie/Scenari

Proteggere lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni cloud native con una maggiore collaborazione tra i team che si occupano delle applicazioni e quelli che si occupano della sicurezza: è queta la funzione di Cisco Secure Application, la nuova funzione della piattaforma Cisco Full-Stack Observability. L’esigenza a cui risponde la nuova integrazione è gestire in maniera più sicura le applicazioni cloud sia native che ibride, in un contesto in cui le applicazioni moderne e distribuite sono ormai un must per la competitività e la produttività delle aziende, però questa spinta all’innovazione inficia la sicurezza delle applicazioni nella fase di sviluppo.

Le vulnerabilità frutto dell’ampliamento delle superfici di attacco e dai team isolati che faticano ad avere ampia comportano una crescita esponenziale di incidenti di sicurezza nell'ambiente moderno, con danni di reputazione, finanziari e perdita di dati. È in questo contesto che si inserisce Cisco Secure Application, che si integra con i prodotti di sicurezza Cisco e consente ai clienti numerosi vantaggi.

Primo fra tutti è la possibilità di individuare i problemi di sicurezza in tutte le entità applicative, compresi i servizi, i workload, i pod, i container e le transazioni aziendali, e isolarli rapidamente. Fatto questo, il secondo step è dare priorità ai problemi in base a un punteggio di rischio aziendale che combina i dati sulle prestazioni delle applicazioni e il contesto dell'impatto aziendale di Cloud Native Application Observability di Cisco identificando le transazioni aziendali che presentano i rischi maggiori. Quindi il terzo step: accelerare i tempi di risposta agli incidenti di sicurezza con una procedura di remediation in tempo reale, completa di azioni prescrittive per dare priorità e risolvere le vulnerabilità di sicurezza di maggiore impatto.


Ricordiamo che la piattaforma Cisco Full-Stack Observability è stata annunciata ufficialmente a giugno 2023 e offre analisi sul contesto, correlati e predittivi che consentono ai clienti di risolvere i problemi legati alle prestazioni e di ottimizzare le esperienze digitali, riducendo al minimo i rischi aziendali. Riunisce i dati provenienti da diversi ambiti, tra cui applicazioni, networking, infrastruttura multi-cloud, servizi cloud, sicurezza, endpoint, sostenibilità e fonti aziendali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter