▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Identity Security: CyberArk pubblica nuove funzionalità

Garantire l’accesso sicuro alle risorse in cloud è l’obiettivo delle nuove funzionalità integrate nella piattaforma di Identity Security di CyberArk.

Business Tecnologie/Scenari

Proteggere l’accesso ai servizi cloud è uno dei principali obiettivi di CyberArk, che ha annunciato nuovi controlli di sicurezza della soluzione proprietaria Secure Cloud Access, atti a garantire un accesso sicuro a ogni livello degli ambienti cloud. Secure Cloud Access è un componente della Identity Security Platform, e le novità permettono a sviluppatori e amministratori cloud di mantenere l’operatività riducendo i rischi di furto di credenziali.

La questione si riallaccia all’annosa questione dell’ampliamento della superficie di attacco e ai sempre più frequenti e sofisticati tentativi di compromissione delle credenziali: le identità degli amministratori di rete sono le più ricercate perché nel momento in cui un attaccante ne entra in possesso può spostarsi agilmente per tutta la rete e causare danni di grande impatto.


CyberArk, da sempre specializzata in identity security, ha affinato i propri strumenti pubblicando nuove funzionalità fra cui la capacità di identificare i rischi di errata configurazione IAM in ambienti multi-cloud, una nuova integrazione tra CyberArk Vendor Privileged Access Manager e Secure Cloud Access che permette alle terze parti di accedere in modo sicuro ai servizi cloud con zero privilegi permanenti, dalla stessa piattaforma unificata, e altro ancora.

In occasione del Cybertech Paolo Lossa, Country Sales Director di CyberArk Italia, ha messo l’accento sulle strategie attuali e future dell’azienda, partendo dalla situazione attuale che vede le soluzioni proprietarie usate in 7 aziende su 10 con la funzione principale di PAM (Privileged Access Management). Con la digitalizzazione e il cloud journey il 90% delle aziende Enterprise ha adottato diversi cloud provider e una serie di applicazioni per vari aspetti del business, che per effetto collaterale hanno incrementato a dismisura le credenziali da proteggere fra quelle umane e quelle riconducibili a macchine, sistemi, applicazioni, dispositivi e via discorrendo. Tutto questo fa delle identità il nuovo perimento e al tempo stesso la nuova superficie di attacco.


Paolo Lossa, Country Sales Director di CyberArk Italia

Il target di CyberArk è quindi quello di proteggere qualsiasi identità con un’unica soluzione e con il massimo livello possibile di automazione. La piattaforma con le nuove espansioni ha pertanto l’obiettivo di consentire la gestione di tutto il lifecycle delle identità. Importante in questo approccio è la metodologia del maturity model, sviluppato sulla base dei tool, delle applicazioni e di tutti gli strumenti che vengono usati in azienda, e utile per individuare con precisione il modello di maturità dell’azienda e supportarla nella migliore protezione possibile delle identità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter