▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis MSP Academy: il supporto MSP va oltre il prodotto

Acronis inaugura MSP Academy, un programma di formazione per gli MSP che copre le operazioni aziendali, la tecnologia, le vendite e il marketing.

Business Tecnologie/Scenari

La security guida la crescita degli MSP, che sono di fatto diventati il principale punto di riferimento per le PMI che devono modernizzare e proteggere le proprie infrastrutture. Per svolgere questo compito, agli MSP è indispensabile disporre di personale altamente qualificato, con elevate competenze in vari aspetti della cybersecurity. Acronis li supporta in questo difficile passaggio con il lancio di MSP Academy, una nuova iniziativa di formazione rivolta proprio ai fornitori di servizi gestiti per dare loro le conoscenze, le competenze e gli strumenti aziendali e tecnologici necessari per svolgere il proprio lavoro al meglio.

MSP Academy è una piattaforma di apprendimento creata per affrontare le principali sfide che gli MSP devono affrontare. Oltre alla formazione tecnologica sui prodotti Acronis, erogata da oltre dieci anni mediante la Acronis Academy, MSP Academy copre vari argomenti, dall'avviare un MSP, gestire un'azienda MSP di successo, fare marketing per un'azienda MSP, e ottimizzare l'efficienza e la produttività dei tecnici MSP. Il metodo formativo applicato ai prodotti ha avuto successo, tanto che i Partner di Acronis che hanno conseguito la certificazione attraverso l'Academy nel 2022 hanno registrato un aumento del 60% nel fatturato derivante dalle vendite del prodotto Acronis e una riduzione del 40% dei problemi di supporto.

Speciale MSSP - ll binomio pandemia e trasformazione digitale ha promosso gli MSSP come principale punto di riferimento per le PMI che devono modernizzare e al contempo proteggere le proprie infrastrutture, tanto che oggi la security guida la crescita degli MSP. Quali sono le esigenze degli MSP e le risposte dei vendor di security.

Ci si attende un successo analogo anche per la parte più squisitamente aziendale, studiata per offrire una formazione che copre tutti gli aspetti della gestione di un'azienda MSP, suddivisa in moduli di dimensioni ridotte che vanno dai tre ai sette minuti. Le iniziative per gli MSP non si fermano qui: sono in programma anche boot camp ibridi in collaborazione con i distributori cloud, per fornire un'esperienza di apprendimento più coinvolgente, oltre a opzioni di formazione multilingue online, ibride e offline, per garantire che gli MSP di tutto il mondo possano beneficiare del programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter