▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Splunk Cloud: la piattaforma SaaS per la resilienza

Ufficialmente disponibile in Italia dal 28 giugno la nuova piattaforma SaaS di Splunk a supporto della resilienza informatica.

Tecnologie/Scenari

La resilienza delle infrastrutture IT è una priorità per le aziende, consapevoli della necessità di proteggere i propri sistemi critici e di poter recuperare da eventuali attacchi. A supporto di questa domanda, Splunk ha annunciato la disponibilità nella regione AWS Europe di Splunk Cloud, una piattaforma SaaS completa che mette a disposizione delle aziende strumenti avanzati di sicurezza e IT per aiutare i team di sicurezza, IT e DevOps a mantenere le aziende operative e al sicuro.

Gian Marco Pizzuti, Area Vice President e Country Manager di Splunk Italia, spiega che " La disponibilità di Splunk Cloud nella regione AWS Europe offrirà ai clienti un livello migliorato di scelta su come distribuire Splunk Cloud, poiché offrirà la piattaforma Splunk Enterprise completa disponibile come SaaS pronta per l’azienda".

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Fra gli aspetti di pregio di Splunk Cloud è segnalata la capacità di fornire visibilità in tempo reale dell'infrastruttura IT e delle applicazioni aziendali. Questo livello di visibilità permette alle aziende di identificare e affrontare proattivamente potenziali problemi prima che degenerino in incidenti più gravi. La riduzione dei tempi di inattività e l'ottimizzazione delle prestazioni sono pertanto fra i vantaggi promessi dalla nuova soluzione.


Inoltre, Splunk Cloud offre strumenti di automazione e insight basati sull'intelligenza artificiale. Facendo perno su questi elementi, i team IT possono automatizzare i processi e analizzare grandi quantità di dati in tempo reale, così da migliorare l'agilità complessiva dell'organizzazione sia nella quotidianità, sia nell’emergenza per rispondere rapidamente a incidenti e minacce di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter