>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Avangate Security e Atera, partnership strategica sotto il segno dell'IA

Combinando la piattaforma IA di Atera con i servizi di implementazione e abilitazione di Avangate, gli MSP, le medie imprese e le organizzazioni ottengono accesso all'automazione intelligente, a insight in tempo reale e a una risoluzione dei problemi più rapida, senza dover aumentare l'organico.

Avangate Security e Atera, partnership strategica sotto il segno dell'IA
Tecnologie/Scenari

Avangate Security, punto di riferimento nella distribuzione di soluzioni di cybersecurity e infrastruttura IT, focalizzata nel supportare i partner con competenze tecniche di alto livello e tecnologie all'avanguardia ha siglato una partnership con Atera, piattaforma IT autonoma al mondo che unifica RMM, helpdesk, ticketing e gestione delle patch grazie ad agenti IA brevettati.  Insieme, le due aziende permettono ai professionisti IT di sbloccare livelli di efficienza, velocità e qualità del servizio senza precedenti grazie alla potenza dell'intelligenza artificiale.

Questa collaborazione segna una tappa significativa per entrambe le organizzazioni, unendo l'esperienza di Avangate nel fornire e supportare soluzioni IT su misura con la piattaforma basata su IA di Atera.

Riconosciuta come "Visionary" da Gartner, Atera sfrutta il suo AI Copilot per fornire diagnostica dei dispositivi in tempo reale, creazione di script e risposte personalizzate, garantendo maggiore efficienza e una migliore soddisfazione sia per i team IT che per gli utenti finali. L'offerta risponde direttamente a criticità chiave come la frammentazione degli strumenti (tool sprawl), la gestione IT reattiva, la carenza di competenze e i flussi di lavoro manuali. Inoltre, combinando la piattaforma IA di Atera con i servizi di implementazione e abilitazione di Avangate, gli MSP, le medie imprese e le organizzazioni in crescita ottengono accesso all'automazione intelligente, a insight in tempo reale e a una risoluzione dei problemi più rapida, senza dover aumentare l'organico. Infine, i servizi localizzati di onboarding, formazione e supporto continuo di Avangate garantiscono un rapido ritorno dell'investimento (time-to-value), una migliore qualità del servizio e la capacità di scalare le operazioni IT in modo efficiente per il successo a lungo termine.

Marva Hazan, Business Partner manager di Atera, ha così commentato questa nuova partnership: "Atera è entusiasta di accogliere Avangate Security nella nostra famiglia di partner distributivi in Italia ed Europa. Siamo certi che questa partnership porterà a una crescita significativa e a grandi benefici per i nostri clienti nella regione. L'Italia rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per Atera. La collaborazione con Avangate Security mette a disposizione degli MSP e delle aziende tecnologiche soluzioni IT moderne basate su IA, accelerando l'innovazione e permettendo all'ecosistema IT locale di cogliere appieno il valore dell'intelligenza artificiale".

Per Riccardo Ottolina, CEO di Avangate Security: "Avangate ha individuato in Atera il partner ideale per superare i limiti dei sistemi RMM tradizionali. La capacità di Atera di integrare Monitoraggio, Helpdesk e Ticketing in un'unica piattaforma nativa rispecchia la nostra missione di semplificare l'infrastruttura IT dei nostri clienti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.5.0 - 4.6.4