>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Libraesva e Cyber Guru si alleano: nuovo polo europeo per la security

Libraesva e Cyber Guru uniscono email security e formazione in un’unica piattaforma, dando vita a un polo europeo focalizzato sulla cybersecurity human‑centric.

Libraesva e Cyber Guru si alleano: nuovo polo europeo per la security
Tecnologie/Scenari

Libraesva e Cyber Guru hanno annunciato un’alleanza strategica che dà vita a un nuovo polo europeo focalizzato sulla cybersecurity incentrata sulle persone. L’offerta consisterà in una piattaforma unica che integrerà tecnologie di protezione dell’email, strumenti di detection e capacità di riduzione del rischio umano. L’operazione unisce due realtà italiane già presenti sui mercati internazionali, con l’obiettivo dichiarato di affrontare in modo coordinato il rischio legato al fattore umano lungo l’intero ciclo dell’attacco.

Nel comunicato congiunto i due brand evidenziano che le tecniche di attacco si stanno spostando dall’infrastruttura al comportamento delle persone. Phishing, business email compromise, smishing, attacchi via QR code e altre forme di ingegneria sociale rivestono un ruolo sempre più centrale e sono resi più efficaci anche dall’utilizzo diffuso di strumenti di AI. In questo contesto, l’integrazione tra le tecnologie di email security di Libraesva sviluppate con un approccio orientato alla protezione dei dati, e la piattaforma di Cyber Guru basata sull’IA per formazione, awareness e protezione in tempo reale, viene presentata come una risposta coordinata capace di mitigare il rischio umano.

Il nuovo gruppo ha all’attivo oltre 3.500 clienti a livello globale e beneficia di un ecosistema di oltre 500 partner tra reseller e managed service provider. Grazie alla convergenza di soluzioni prima separate, la nuova realtà promette alle aziende utenti risultati misurabili e a una gestione dei fornitori semplificata. Per i partner di canale, invece, l’operazione si traduce in un portafoglio di cybersecurity a matrice europea più esteso, conforme ai requisiti di conformità normativa, sovranità del dato e sicurezza richiesti dal mercato.

Il completamento dell’operazione è previsto nei prossimi mesi ed è subordinato alle consuete condizioni di closing e alle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.5.0 - 4.6.4