SI chiama Adaptive Email Data Loss Prevention la soluzione di Proofpoint per bloccare le email inviate in modo errato ed evitare danni alla reputazione, perdita di clienti e sanzioni normative.
Comprendere il comportamento tipico dei dipendenti per distinguere le attività malevole. È questo il nuovo approccio preventivo e difensivo di Proofpoint per combattere efficacemente le minacce alla sicurezza di ultima generazione che arrivano via email. A includere la novità tecnologica è Adaptive Email Data Loss Prevention (DLP), che sposa la tecnologia e l’intelligence di Proofpoint attuando il rilevamento comportamentale e dinamico basato su Intelligenza Artificiale di Tessian.
Il tema è caldo ed è ben noto: una percentuale rilevante di problemi legati alla perdita dei dati è dovuta a distrazioni o azioni involontarie dei dipendenti, che per errore diffondono informazioni sensibili. Proofpoint, specializzata nella protezione delle email, mira a contenere questo problema affidandosi al machine learning e al monitoraggio comportamentale: Adaptive Email DLP utilizza l’AI comportamentale per rilevare, prevenire e mitigare automaticamente la perdita accidentale e intenzionale di dati tramite email, prevenendo violazioni difficili da bloccare con le tradizionali regole DLP predefinite.
I suoi punti di forza sono tre: comprensione del comportamento tipico degli utenti, analizzando centinaia di data point in ogni email e nei relativi allegati attraverso grafici di relazione, ispezione profonda dei contenuti e AI comportamentale. Protezione dei dati sensibili dell’azienda quando viene inserito il destinatario sbagliato in modo automatico o i dipendenti condividono un allegato errato. Fornitura di supporto in tempo reale per aiutare gli utenti a correggere i loro errori e prevenire la possibile perdita di dati sensibili. Così facendo, secondo gli esperti di Proofpoint è possibile bloccare gli errori email prima che si verifichino, prevenendo la perdita di dati via email.
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