▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Blink XT2 è la soluzione di videosorveglianza di Amazon

Amazon ha annunciato la nuova videocamera di sorveglianza Blink XT2, adatta per interni ed esterni. È dotata di audio bidirezionale e l'archiviazione cloud è gratuita.

Business Consumer Sicurezza fisica
Monitorare l'ambiente fisico è un'esigenza sempre più sentita da aziende e privati. Amazon risponde con Blink XT2, una videocamera per la videosorveglianza adatta per interni ed esterni. Rispetto al modello precedente Amazon ha migliorato l'autonomia e inserito la rilevazione di micro movimenti, per ridurre i falsi allarmi.

Non occorrono cavi per l'installazione perché Blink XT2 funziona in wireless e ha in dotazione set di batterie AA al litio ricaricabili. Dispone di uno schermo HD da 1080p e offre un audio bidirezionale. Dopo il tramonto si attiva automaticamente la visione notturna a infrarossi in HD. Grazie alla nuova tecnologia di Blink, la nuova videocamera raddoppia il tempo di utilizzo rispetto al modello precedente. È infatti capace di registrare fino a 80.000 secondi di video con un singolo set di batterie. L'azienda promette una durata di due anni delle batterie.

611a3khnozl  sl1000
Altra novità è la rilevazione avanzata del movimento, che include le micro attività, così da allertare l'utente solo quando necessario. Importante inoltre l’audio bidirezionale. Offre maggiore sicurezza, consentendo di conversare tramite l'app con chiunque sia dentro e fuori casa, anche da remoto. Dall'app è sufficiente usare il pulsante di conversazione del microfono.

Tramite app, con la funzione Live View si possono acquisire e salvare video in live streaming da rivedere o condividere in un secondo momento. Blink XT2 funziona anche con Amazon Alexa, basta dire “Alexa, mostrami [nome della telecamera]” per vedere il livestream su un dispositivo Amazon Echo. Per quanto riguarda l'archiviazione, Blink XT2 archivia i video gratuitamente sul cloud, senza costi aggiuntivi e senza canoni mensili o contratti di servizio obbligatori.

61ur0fsokkl  sl1000
Eric Saarnio, Responsabile dei dispositivi Amazon per l’Europa, si dice “entusiasta di offrire ai clienti un prodotto nuovo e migliore con le funzionalità che conoscono. La durata della batteria di due anni [..], l’audio bidirezionale e una migliore rilevazione del movimento migliorano ulteriormente l’esperienza del cliente”.

Blink XT2 è in vendita con prezzi a partire da 109,99 euro. Per utilizzare Blink XT2 è necessario un modulo Blink Sync. Chi non lo possiede può acquistare il pacchetto con una videocamera Blink XT2 e un modulo Sync per 119,99 euro. Chi deve monitorare ampie aree o differenti zone di un edificio necessita di più videocamere. Il sistema a due videocamere costa 219,99 euro, quello con tre videocamere 299,99 euro. Per avere cinque videocamere bisogna investire 459,99 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter